Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

zuffa tra coniglietti!?

La mia coniglietta, dopo aver scoperto un'altra coniglietta in casa ( starà qui per pochi giorni in attesa del ritorno della sua padroncina) è riuscita a scovare dove era stata messa cn la sua gabietta...e, dopo aver marchiato il terriotorio, ha infilato il musino tra le sbarre della gabbietta ed ha ricevuto un piccolo morsetto sul musino. Risultato? le mancano dei peletti e sembra aver un buchetto proprio perche mancano alcuni peli. La mia domanda è se questi peli del musino ricrescano! grazie in anticipo per le risposte :)

Aggiornamento:

grazie x le risp! :) gentilissimi!

ps...chi è che mette pollici in giù?? a me sembrano tt risp degne di un pollice in su!...bha

Aggiornamento 2:

nn ci sn ferite nn ha avuto perdite di sangue ma solo lo strappo di qualche pelo!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

penso proprio k ricrescano nn c'è nessun dubbio...... i coniglio nn sono venuti alla luce già con il pelo quindi i loro peli possono ricrescere :) ciao !

• 1 decennio fa

si si stai ntranquilla che ricrescono, è come noi quando ci sbucciamo un ginocchio o ci procuriamo qualsiasi ferita prima c'è il sangue, poi la crosta e infine ricresce il pezzo di pelle che era venuto via...stai tranquilla

• Daphne
    Lv 4
    1 decennio fa

Si, dovrebbero ricrescere, tranquilla. Poverina, menomale che c'erano le sbarre, se no si sarebbero fatte molto molto male.

Mi raccomando, la convivenza tra due femmine e soprattutto non sterilizzate (ma anche sterilizzate direi che è molto difficile) è impossibile.

Bisogna sempre formare le coppie in questo modo: maschio e femmina entrambi assolutamente sterilizzati.

• 1 decennio fa

nn ti preoccupare i peli ricresceranno anke la mia coniglietta dp una m alattia al naso ha perso tt i peli ke poi dp qualke giorno sn ricresciuti sautami la tua piccola amika ......ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa

stai tranquilla, è solo una piccola ferita, appena rimanginerà i peli ricresceranno normalmente,

se dovesse rimanere la cicatrice potrebbero crescere con una direzione un pò diversa rispetto a quella del resto del pelo, o in caso di cicatrice abb estesa, non ricrescere in alcuni punti,

ma da quanto ho capito è una ferita davvero piccola quindi, non è il tuo caso, tranquilla che tornerà come prima e molto presto.

ma si dai, un incidente così piccolo può capitare non ti sentire in colpa.

se non ci sono ferite, vai tranquilla, tornerà come prima in pochi giorni! ;-)

Fonte/i: sono figlia di veterinario e proprietaria di un cincillà.
  • Anonimo
    1 decennio fa

non vorrei scoraggiarti ma dipende te lo dico per esperienza personale io ho trovato un coniglio li sanguinava il musino l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che aveva litigato con un altro coniglio ma i peletti non sono mai cresciuti ho chiamato dopo un po di tempo il veterinario e mi ha detto che se non erano cresciuti fino a quel momento non sarebbero più cresciuti e cosi è rimasta senza peletti vicino al nasino e sono passati ormai 4 anni però è carina lo stesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.