Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

Il giorno del cane blu - Peggy Sue!Piccola domanda!Ma vi prego rispondete in tanti!?

Ragazzi e ragazze mi serve il vostro aiuto!Dovrei fare il riassunto di un libro: Peggy Sue e E gli invisibili - Il giorno del cane blu!

VI prego aiutatemi!Fra qualche giorno devo fare l'eseme e non ho capito quasi niente!!

Aiutatemi a fare il riassunto di questo libro...vi aiuterò se non sapete qualcosa! Ma mi dovete aiutare se no sarò bocciata!HELP!!

Aggiornamento:

Vorrei k sia lungo il riassunto!!Grazie!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bè lungo non lo so.. Posso darti quello che avevo fatto io alle medie..

Eccolo qua:

Autore: Serge Bruscolo

Titolo "Peggy sue e gli invisibli"

Genere letterario: fantasy

Trama:

Peggy Sue è una ragazzina che riesce a vedere gli invisibili, esseri che si divertono ad usare gli umani come se fossero dei giocattoli e a combinare disastri. Tutti i suoi guai cominciano a sei anni quando la madre la porta dall'ottico per comprare il suo primo paio d' occhiali. Lì una fata le spiega il suo compito e perché vede gli invisibili. Purtroppo però questi continuano a costringerla a compiere cose bizzarre prendendo possesso del suo corpo. In questo modo tutti la credono strana o poco normale e lei continua a cambiare casa e città. Arrivata a Point Bluff inizia la sua sfida contro di loro. Qui conosce alcuni ragazzi , fra i quali Dudley con cui stringe una bella amicizia.

I guai non sono finiti infatti un misterioso sole blu appare nel cielo e fa diventare intelligenti per un giorno, l'uso prolungato provoca però gravi danni.In città accadono cose strane gli studenti mediocri ne sanno più dei professori, i cani giocano a scacchi, i gatti leggono nel pensiero. E le scarpe girano per le strade prendendo a calci nel sedere i loro vecchi proprietari.Il sole blu ha effetto anche su un cane che diventa blu e ha la capacità di comunicare mentalmente con Peggy.

Gli animali diventano intelligenti e controllano le menti umane ribellandosi agli umani e prendono il controllo. Peggy viene scelta dal cane come animale domestico.

La situazione peggiora sempre di più, gli uomini hanno allucinazioni che fanno pensare che alcune persone (soprattutto bambini) in realtà siano grassi porcellini da far fuori e cucinare e gli animali vogliono mangiare carne umana.

Situazione iniziale:

Peggy Sue si trova a scuola e l'insegnante le fa una domanda. Peggy però non può rispondere perché è bloccata da un invisibile che le tiene una mano sulla bocca anche se nessuno può vederlo. Liberatasi si avvia verso la lavagna dove viene costretta dagli invisibili a scrivere oscenità. Viene mandata dallo psicologo della scuola che la rimanda a casa ed è costretta a cambiare nuovamente città per sfuggire alle chiacchiere dei cittadini.

Conclusione della vicenda:

Peggy riesce a distruggere il sole blu e osserva le bestie che si allontanano nella foresta confuse, poiché hanno perso il loro potere telepatico. Gli abitanti della cittadina giacciono privi conoscenza nei luoghi colpiti dalla scarica magnetica.

Luoghi in cui si svolgono i fatti:Point Bluff

Epoca in cui si svolge: presente

Personaggio principale:

Peggy Sue è una ragazzina sola e senza amici perchè tutti la considerano matta. L'obbiettivo degli Invisibili è quello di farla rinchiudere per far si che lei non possa più vederli. L'unica arma di Peggy è la sua vista in grado di bruciarli. Purtroppo ogni volta che la usa diventa sempre più miope.

Non mi sembra un libro complicato anzì molto leggero e carino.Ti ho scritto tutto quello che avevo spero ti serva ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.