Itinerario Londra per una settimana... URGENTE!!!?

mercoledì 15 parto per una settimana per londra... alloggio presso l'hotel sidney ed avrei bisogno di un itinerario il più dettagliato possibile... grazie 1000

Aggiornamento:

scusate de kiedo troppo!!! volevo solo risposte da qualcuno ke c'è stato a londra e ke quindi mi poteva consigliare i posti + belli dv andare...

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ehi ciaoooo io sn stata a marzo in gita cn la scuola a Londra..è una città cosi AFFASCINANTE e FAVOLOSA!io l'adorooo..sarei pronta a rifare le valige e partire per tornarci ankora una volta,se ne avessi l'opportunita!Ho dei ricordi Fantastici!se vai visita Piccadilly circus e Oxford Street..sn i luoghi ke piu m sn rimasti nel cuore..anke se ce ne sn tanti altri:come Hyde park,Harrods,la zona di City road London,il tower bridge e per spostarti naturalmente la metrò ke è davvero tipica di London..ci trovi persone di tutti i tipi!e poi i mitici Bus rossi a due piani ke puoi utilizzare grazie all'abbonamento settimanale o mensile ke utilizzi gia per la metrò!

Ehm forse nn è proprio dettagliato l'itinerario anzi nn te lo proprio creato..xo qsti sn i posti (fra i tanti) ke ho visitato ke piu m sn piaciuti!Pero credo ke tu magari potresti crearti un tuo itinerario e naturalmente cercare di visitare i posti piu tipici di londra..ah dimenticavo vai anke sul London Eye la mega ruota panoramica dalla quale potrai vedere tutta londra e potresti anke visitare Madame Tussauds il museo dei vip di cera..cn i quali potrai farti un po d foto origianli..io purtroppo in qste due ultime attrazione nn ci sn potuta andare..perke andando cn la scuola ho dovuto seguire un itinerario ben imposto e visitare le cose principali della citta..ma qnd potevo hihi andavo in giro per la city senza i prof..ed è stata la parte sicuramente piu divertente..ah in uan traversa di oxford street avevo anke trovato un paninaro italiano per il pranzo si kiamava Da sergio(o Srgio's)!panini buonissimi ed ad ottimo prezzo!Poi fammi sapere cm'è andata..ti innamorerari di Londra!

Buon Viaggio e soggiorno!Non sai qnto ti invidio XP !!

• 1 decennio fa

In effetti così non è tanto facile risponderti. Come si fa a sapere cosa ti piace, cosa vale la pena per te visitare?

Anche io sono stata a Londra quasi una settimana e siccome sono amante dei musei sono andata girando per quelli. Ti consiglierei di prendere una guida affiancandola ad una BUONA cartina (a volte quelle allegate alle guide non sono altrettanto buone come le guide stesse), ma è probabile che quest'ultima te la diano una volta che arrivi all'hotel.

Puoi fare tipo: la mattina in una zona e il pomeriggio in un'altra, dandoti il tempo di visitare qualche museo e il resto per girare per le strade e osservare la vita londinese. Io ho fatto così e, nonostante il caldo, sono rimasta molto soddisfatta. Peccato solo che in una settimana non ce la si fa a vedere neanche tutto il centro, bisogna fare delle scelte.

Fonte/i: Vacanza a Londra
  • 1 decennio fa

Ciao se ti riferisci al Sidney Hotel a Victoria,lo pianifico come punto di partenza,tieni presente che non conoscendo la tua eta' ne i tuoi interessi,questo itinerario e' oggettivamente bello :)

Metro piu' vicina Pimlico servita dalla Victoria Line o distante la Metro Victoria servita dalla Victoria line Circle e District Line

Bus 24 che ti porta in centro

Dividero' i 7 giorni in 7 diversi quartieri di Londra da visitare....munitevi di scarpe ipercomode e mappa!

1 giorno

Visita il quartiere City of Westminster il centro per eccellenza,l'ombellico del mondo....

È impossible persino cominciare perche' il quartiere di Westminster ha molto da offrire,magari visitalo in 3 giorni o dividetelo tra mattino e sera,essendo questa la zona piu' vicina al tuo hotel :

da Buckingham Palace alle Houses of Parliament alla vita notturna di Soho(zona a luci rosse -China town), dal trambusto tra i negozi di Oxford street, ai parchi reali(St. James e Hyde Park)il tutto richiederebbe delle settimane per descriverlo e per visitarlo . Westminster è la sede del governo della Gran-Bretagna, con la Camera dei Comuni, la Camera dei Lord, la casa del Primo Ministro (10 Downing st.)e Buckingham Palace.Inoltre ci sono i mercati di Covent Garden (artisti di strada)le boutique di Carnaby Street e di Soho ed i grandi magazzini torreggianti intorno ad Oxford Circus e Regent St.

Quando cala la sera, si illumina il West End ,prendendo ancora piu' vita tra luci e profumi e gente di ogni dove,con le dozzine di teatri,ristoranti,cinema,discoteche e locali di ogni genere...insomma questa e' una città che non dorme mai.

Quindi munisciti di mappa e forma un percorso a te congeniale.

Come locali particolari consiglio vicino a piccadilly circus: il Rainforest Cafe' ristorante nella foresta,ma potete andarci anche x un drink, 20-24 Shaftesbury Ave, http://www.therainforestcafe.co.uk/

accanto troverete il Trocadero una sorta di mega sala giochi a 3 piani da vedere,per ballare vai in un disco bar a Soho si chiama Zebrano http://www.zebrano-bar.com/

Nella zona di Covent garden da vedere i negozi in Neal Street,Neal mile and Henrietta st.e Seven dials, il Covent garden market dove fermarsi per gustare una jacket potato assistendo agli spettacoli degli artisti di strada!

Nella zona di Trafalgar Sq. da visitare la National Gallery e per un caffe' consiglio la chiesa di St Martin in the Fields,nella cripta pero' eh eh!Cafe In The Crypt.

2 giorno

Giornata dedicata alla visita del quartiere di Camden che è una dei più vivaci e stravaganti di Londra un labirinto di boutique e di mercati,tra persone e cibi da tutto il mondo...sempre in trasformazione come lo Stable market ed ultimamente e' stato inaugurato il nuovo market che nel febbario del 2008 e' stato distrutto da un incendio,Camden town vero e proprio Melting pot.

Consiglio di passarci una giornata intera ti divertirai ,non perderti una minicrociera sui battelli che attraversano camden fino ad arrivare al London Zoo e Regents Park, per una panorama mozzafiato invece e' quelo a Primrose Hill poco a nord da Camden Town.

Famoso nel quartiere il British Museum,il Charles Dickens Museum e la stazione di King's Cross al binario 9 e 3/4 e molto altro ancora.

Locali da visitare : in assoluto il nuovo Cyber dog al camden market.

3 giorno

Scoprire il quartiere City of London

Il miglio quadrato era una volta la vecchia città contenuta all'interno delle pareti medioevali,e per questo a mio avviso e' il quartiere piu' affascinante e romanzesco,era il centro finanziario della capitale adesso spostatosi a Canary warf con i suoi grattacieli e la sua modernita'

La City di notte ha forse le viste più sbalorditive a Londra, una città fantasma con grattacieli torreggianti le chiese piu' belle di Londra Temple Church(quella dei templari) la cattedrale della st Paul, il cuore spirituale della Gran Bretagna.Da visitare il mercato di Smithfields e il Barbican Centre ,dove si concentrano i piu' grandi eventi,concerti e opere teatrali e dell'arte classica della capitale.

Esplorala ...sei lungo il tamigi a ridosso delo Strand,usciti da Embankment tube station visitate gli omonimi giardini Embankment gardens arrivi nella zona di Temple ,dovrai intrufolarti nella via Middle temple ln.,fino a giungere a Temple church ,girovaga tra le viuzze e scoprirai angoli meravigliosi,fatti di fontane ,giardini colorati,case medievali....prosegui in direzione del tube Blackfriars,in questa zona da visitare alcuni vicoli con alcuni dei pub piu' antichi di londra,ti raccomando queste viuzze Ireland Yard,Wardrobe place,Wardrobe terrace...adesso siete ad un passo da St.Paul church.

Segnalo come ottimo posto dove mangiare e bere lo Ye Old Cheshire Cheese il pub piu' antico di Londra dopo l'incendio del 1666,si trova al 145 di Fleet street.

4 giorno

Islington I è tradizionalmente La Mecca dei giornalisti, dei produttori e degli artisti di Londra e' un quartiere vibrante ricco di ristoranti fantastici e la

• rencos
    Lv 6
    1 decennio fa

Mi RIFIUTO di rispondere a una domanda simile, e spero che nessun altro lo faccia. Come puoi pretendere che qualcuno ti indichi un itinerario, e per di più dettagliato? che cavolo ne sappiamo dei tuoi gusti, dei tuoi interessi, delle tue passioni? sei così pigro da non poter acquistare una guida e costrurti da solo il tuo itinerario?

E andiamo ....

---

Eugene, non so perchè ma la tua risposta sa tanto di copia e incolla da qualche sito...occhio però a non scrivere castronerie tipo mettere il British Museum nella zona di Camden

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.