Calma apparente ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

bici da corsa entrate..?

premettendo di avere già un telaio,quanto andrei a spendere per ultimare la mia bici da corsa mettendo come budget 500 euro,sapreste consigliarmi?? grazie infinite

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

500 euro per completare la tua bici da corsa mi sembrano un po' pochi, per esempio per avere componenti di qualità e soprattutto sicuri e affidabili devi calcolare una spesa di almeno 120 euro per le ruote, 30 per la sella, 30 per il manubrio, 30 per l'attacco manubrio, 30 per il reggisella, almeno un centinaio per la forcella, e soprattutto almeno 400\500 per il gruppo completo ovvero freni, leve cambio, leve freni, catena, pignoni, guarnitura, deragliatore anteriore e cambio posteriore più una cinquantina di euro per i pedali a sgancio rapido. A tutto ciò devi aggiungere almeno 40 euro per i copertoncini e una decina di euro per il nastro manubrio. Il mio consiglio è di visitare il sito gambacicli che propone ottimi prezzi per la componentistica ed anche buone offerte, se invece decidi di andare da un negoziante della zona ti consiglio di comprare magari ruote e gruppo usati, ovviamente non troppo oppure nuovi ma del 2008, cioè rimasti invenduti, km zero diciamo i quali a meno che tu non faccia agonismo credo siano ottimi per il tuo tipo di ciclismo che credo sia come il mio, ovvero andare in bici senza spendere troppo (ho 2 bici e le ho pagate 800 e 600 euro) per pura passione possibilmente divertendosi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Gruppo campagnolo + economico (ora mi sfugge ilnome)

Pedali look

Sella Flite (è la migliore ma costa sui 70 euro)

Ruote mavic

... VAI SUL SICURO

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglierei di prendere una coppia di ruote FULCRUM RACING, poi un sellino della marca SELLE SAN MARCO oppure una FIZIK(costa un po di più però), un reggisella in alluminio(ci sarebbero anche in carbonio ma in alluminio sono buoni e che non costi troppo cmq), cambio SHIMANO 105 ma se puoi spendere un po di più anche un DURA ACE (sempre della Shimano ma leggermente di qualità maggiore), pedali SHIMANO oppure LOOK...

Ecco a te...io ti consiglierei questi componenti, spero di non aver scordato nulla, ciao...

PS: con 500 euro non credo ce la faresti alza un po il budget(non di molto, non sapendo i prezzi precisi) e prendi questi componenti ne rimarrai soddisfatto...

Fonte/i: me medesimo: ciclista...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.