problemi di rubinetteria bagno? datemi dei consigli grazie.?

allora ho un problema col rubinetto del bagno di casa mia, che è simile a questo nella foto http://www.sintesibagnoecommerce.com/public/cache/... da qualche settimana mi sono accorta che non si riesce più a muoverlo ne dall'alto verso il basso per far scorrere l'acqua ne da destra a sinistra per cambiare la temperatura da caldo a freddo da cosa può dipendere? ogni volta che provo a muoverlo si sente un rumore fragoroso che da molto fastidio che devo fare? e come se ci fosse una molla che lo tiene legato al centro del lavabo e non gli permette di fare movimenti....... avete suggerimenti da darmi per risolvere il problema? altrimenti data la situazione pensavo di cambiarlo da sola ma non so come fare??? il mio lavabo e simile a questo http://www.azzurraceramica.it/public/_resized/clas... se volessi cambiarlo da sola il rubinetto come devo fare?? posso farcela o e meglio che chiami un tecnico? confido nei vostri consigli grazie in anticipo a tutti ciao.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Leva la placchetta caldo-freddo che trovi sul davanti, chiudi l'acqua generale dell'appartamento e con una chiave a brucola svita la vite che regge la manopola, quindi levala ed estrai la cartuccia dalla sede dopo aver svitato i flessibili o le cannucce che vi sono fissati sotto. Controlla che non sia rotta, in ogni caso procurati la marca del rubinetto (in genere è scritta sopra) oppure porta la maniglia e la cartuccia in un negozio di materiale termoidraulico, te ne daranno una nuova o sapranno consigliarti se conviene di più cambiare il monocomando. Quella nuova la reinserisci al posto della vecchia, chiudi il tutto e l'acqua tornerà a sgorgare dal tuo rubinetto.

Ovviamente, se non hai molta dimestichezza con il fai-da-te lascia perdere, chiama l'idraulico e soprattutto non smontare da sola il rubinetto di sabato pomeriggio ^_______^

ciao

• 1 decennio fa

non serve cambiare il rubinetto vedi che marca e ricompera solo la cartuccia

Fonte/i: Cartucce per il tuo rubinetto di ogni marca e modello - Novità da M.E
  • sole
    Lv 6
    1 decennio fa

probabilemente si è sotta la farfallina dell'ingranaggio interno. Prova a lubrificarlo, se non cambia nulla devi sostituirlo. Attenzione che spesso costa meno metterlo nuovo e non sostituire parti danneggiate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.