Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Se vediamo in modo oculato tutti i particolari, noteremmo il bello in ogni cosa?

Tante persone immaginano il "bello" come una cosa palese a vista.

Bello un tramonto, bello un monumento, bello un uomo o una donna etc etc....

ma credo che nella vita, TUTTO può essere bello se si vedono oculatamente tutti i particolari di ogni cosa.

Ad esempio...bella può essere una penna Parker...

fusto bicolore, blu e acciaio. Scatto morbido, scrittura nitida a sfera, clip a forma di freccia.

Io ho fatto solo un esempio di bello. Ma se vedete qualsiasi altro oggetto nei minimi particolari, noterete che le rifiniture faranno apparire il "bello".

Ogni opera d'arte è bella se vista accuratamente.

E credo che sono i piccoli particolari, a fare grande e bella un opera d'arte.

Cosa vedete di bello davanti a voi a portata di mano?

Buon pomeriggio a tutti :-)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il bello, quello vero che penetra oltre gli occhi... il piu' delle volte e' nascosto, e solo gli occhi dell'anima ti permettono di vederlo...

Per esempio... un fiore e' bellissimo.. se ti fermi a guardarlo e basta.. dirai che quel fiore e' bellissimo... ma se lo osserverai accuratamente, allora noterai che quel fiore ha una corolla... a guisa di corona... che ha colori e sfumature meravigliose.. che ha un odore stupendo... e se ti avvicinerai di piu'.. una piccola lacrima di rugiada.... avra' il suono melodioso di un'arpa leggerissima... una nota danzante che piano.,.piano.. scende giu'....

Alba

• 1 decennio fa

Vedo te, e una domanda così può essere fatta solo da una bella persona.

Buona giornata.

• xxx
    Lv 4
    1 decennio fa

Cosa vedo di bello davanti a me a portata di mano?

Davanti a me c'è un cofanetto rettangolare, dalle forme ondulate come un mare in una leggera tempesta; piccoli sono i cassettini su cui esso poggia e le maniglie a forma di conchiglie, fanno pensare ad un qualcosa d'antico. I colori sereni, ma nello stesso tempo vivaci, mi fanno fantasticare sulla mia infanzia: rosa come la nascita di una meravigliosa fanciulla, nero come le difficoltà che ho dovuto affrontare ed azzurro come un cielo sereno dopo tutte le tempeste. Ed infine angoli e spigoli appuntiti come le arpie della vita sono quasi soffocati dai leggeri e morbidi tratti della sua superficie.

Buon pomeriggio anche a te! :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sono i particolari a fare grande e bella un' opera d' arte.

È l' armonia che dà vita ad un' opera d'arte.

Sembri uno a cui piace la musica e quindi faccio l' esempio della musica. Quante volte abbiamo visto le "superband", quei gruppi composti da uno dei migliori vocalist, uno dei migliori chitarristi, uno dei bassisti, uno dei batteristi - insomma, persone che prese singolarmente hanno "due palle così"? Date queste premesse, ci si aspetterebbe chissà che cosa da queste superband, ma alla fine i risultati deludono le aspettative, perché i componenti non stanno insieme perché suonano bene insieme, ma perché suonano bene singolarmente.

Per cui, io penso che per avere il bello non basti mettere insieme dei bei particolari, ma bisogna che i particolari stiano bene combinati insieme.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per quanto io sia una persona ottimista davanti a me adesso vedo solo " un gran cafone maleducato"..e credici non ha nulla di bello.

• 1 decennio fa

Se tt è bello è inutile fare esempi

• 1 decennio fa

Il modello di sviluppo privilegia il ribaltamento della logica assistenziale preesistente con criteri non dirigistici non sottacendo ma anzi puntualizzando nella misura in cui ciò sia fattibile la trasparenza di ogni atto decisionale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.