Chi è che salva , la religione o Cristo Gesù?

Tutti ci arrabattiamo tra le nostre religioni, credendo che le nostre siano migliori rispetto alle altre, ma qual' è la vera verità ? Y Gesù è possibile che sia venuto a fondare questa o quella religione?Io personalmente penso che l' unico metro di misura è inciso sulla Parola di Dio: il testamento scritto che il Potente ha lasciato al suo popolo . Cosa ne pensate?

Aggiornamento:

@ Mimmo , certo che l'ho visto è bellissimo , ieri notte mi sono fatta una scorpacciata di tutti i tuoi 57 video , mi ha colpito particolarmente la testimonianza di quella ragazza che è rimasta incinta, ma è della tua chiesa?

15 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Solo Gesù salva,Lui,pregava il Padre e si appartava spesso con Dio,la fede non sono parole e riti sempre uguali,la fede è POTENZA DALL'ALTO,non regole e dogmi ma una vera"relazione"con il re del cielo e della terra,ogni cosa è possibile a chi crede,tutto il resto è.....noia e parole vuote.Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Gesù

Atti 4:12

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati».

• Io personalmente penso che l' unico metro di misura è inciso sulla Parola di Dio: il testamento scritto che il Potente ha lasciato al suo popolo . Cosa ne pensate?

Direi che ci hai azzeccato in pieno! Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• 1 decennio fa

Il nostro Grande Dio e Salvatore Cristo Gesù.

Hai visto il video stamattina?

--------------

No, ma è della chiesa di Napoli.

vedi che ne ho aggiunti altri 2.

Fonte/i: Shalom
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

IO ultimamente credo a Gesù Cristo , Dio e ciò che loro ci hanno insegnato direttamente! Sono diventata una cattolica non praticante ma non perchè non credo nel Signore ma perchè non credo nell' inutile gerarchia della Chiesa... inoltre, non credo anche in altre cose che essa predica perchè i tempi cambiano e quindi non possono sussistere le stesse Leggi di un tempo! Sarà l'adolescenza...

• 1 decennio fa

Poiché v' è un solo DIO ED ANCHE UN SOLO MEDIATORE FRA DIO E GLI UOMINI , GESÙ CRISTO UOMO...

• 1 decennio fa

ovvio ke salva Gesù

• 1 decennio fa

Cristo si rivela in tutta la sua vicenda terrena come il Salvatore inviato dal Padre per la salvezza del mondo. Il suo stesso nome, "Gesù", manifesta questa missione. Esso infatti significa: "Dio salva".

E' un nome che gli è conferito a seguito di una indicazione celeste: sia Maria che Giuseppe (Lc 1,31; Mt 1,21) ricevono l'ordine di chiamarlo così. Nel messaggio a Giuseppe il significato del nome viene chiarito: "Egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati".

Cristo definisce la sua missione di Salvatore come un servizio, la cui manifestazione più alta consisterà nel sacrificio della vita a favore degli uomini: "Il Figlio dell'uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti" (Mc 10,45; Mt 20,28). Queste parole, pronunciate per contrastare la tendenza dei discepoli a cercare il primo posto nel Regno, vogliono soprattutto suscitare in essi una nuova mentalità, più conforme a quella del Maestro.

• OLAF
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao Coccinella, io vorrei dirti che tu credi di porti da una prospettiva "super partes" quando in realtà non stai facendo che ripetere il motivo di fondo del protestantesimo in generale.

Tu sei assolutamente in buona fede ma in realtà non sei affatto imparziale. Infatti io potrei obiettarti che da nessuna parte nella Bibbia sta scritto che la Bibbia è l'unica autorità in ambito di fede. Anzi potrei dirti che la Bibbia stessa dichiara la sua incompletezza.

Io credo, essendo cristiano(o almeno provando ad esserlo) che Cristo è l'unica salvezza. Ma ci salva tramite ciò che tu chiami il suo "popolo", cioè la Chiesa.

Per quanto riguarda tutte le confessioni cristiane in genere penso che dovremmo gareggiare ad amarci il più possibile trovando come punto di contatto il fatto che siamo tutti peccatori bisognosi di redenzione.

Un saluto

• 1 decennio fa

NON CI SONO RELIGIONI SBAGLIATE... MA INFORMAZIONI SBAGLIATE...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.