Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 decennio fa

recupero fiducia da parte di una persona?

Ciao a tutti...mi sentivo con una ragazza da sei mesi e lei era praticamente innamorata persa di me,,le piaceva ogni cosa ke facessi...l'altra sera però io mi sn arrabbiato per un suo comportamento dicendole ke avrebbe dovuto evitare queste cose in qnt mi avrebbero dato fastidio...in quel momento tutto bene, era d'accordo....dopo un pò xò si fa sentire dicendomi ke l'ho prp delusa, nn sn la persona ke conosceva lei,e l'incanto di quei mesi ke ci conoscevamo è svanito...nn si sentiva + a suo agio con me perchè doveva stare attenta a tutto ciò ke diceva e faceva.....come posso fare x riacquistare la sua fiducia?? so ke ho sbagliato, le ho mandato anke tnt msg d scuse, ma nn ho risolto nnt, anzi sembra quasi peggiorata.....come fare?

Aggiornamento:

e ora mi manca tantissimo........veramente tanto

Aggiornamento 2:

lei mi conosceva in un modo e quando le ho detto ke me l'ero presa mi ha risposto che non pensava proprio me la prendessi cosi tnt.......l'ho prp delusa, ha conosciuto un altro me...e questo me ha fatto svanire i mesidi incanto...mi ha anke detto ke ora sentirmi nominare, parlare d me o vedermi(cosa ke nn è ancora accaduta xkè la discussione è stata ieri) non le fa nessun effetto..anzi.....cosa ke non era assolutamente cosi prima.............ho bisogno di sapere cm fare....aiutatemi

Aggiornamento 3:

Buongiorno gente

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao caro,posso darti un consiglio anch'io che di anni ne ho già un po'?

Può anche darsi che tu abbia commesso un errore,magari ti sei rivolto alla ragazza in modo inappropriato o sgarbato ma il nocciolo della questione è questo a mio avviso:che tipo di amore è quello in cui non si accettano i limiti del proprio compagno? Mi spiego meglio,idealizzare una persona ,metterla su di un piedistallo non è amore è un' infatuazione,e non è mai indice di un buon rapporto durevole e maturo,certo questo dipenderà anche dalla vostra età,non ho dubbi però sul fatto che se fino a ieri lei viveva in simbiosi con te senza vederti realmente coi tuoi pregi e difetti significa che si era fatta della vostra relazione una fiaba con tanto di principe azzurro, non una cosa basata sulla comprensione e il rispetto ,perché se rispetti una persona cerchi anche di non infastidirla con degli atteggiamenti che possono anche fare del male,la regola principale su cui i rapporti devono basarsi sia quelli personali che interpersonali è questa:la tua libertà finisce quando inizia quella di qualcun' altro.Tieni sempre a mente questo e vedrai che poi le cose con la tua lei o con chiunque fileranno lisce,un caldo abbraccio mamma lupaalberta

• 1 decennio fa

Uhm .... brutta faccenda. Lasciando, per il momento, il discorso se tu abbia ragione o torto (questo è un fatto che devi analizzare nel tuo intimo), tieni presente che le donne sono in genere molto pazienti, molto tolleranti, spesso inclini al perdono .... ma, quando dicono basta (alias, come affermi tu, perdono stima, fiducia, e ,quindi, anche l'affetto) difficilmente ritornano sui propri passi. Ora, dato che siete sicuramente molto giovani, può essere che la frattura si possa ricucire. Dipende, in primis, da quanto le hai detto, e perchè. La strada migliore è parlarle di persona: insisti, dunque, per avere un incontro vis-à-vis con lei. Se non accetta, la seconda ipotesi è l'invio di una lettera (già, come si usava un tempo .... e rigorosamente scritta a mano), laddove spiegherai per benino l'accaduto e porgerai sentite scuse. Se il tutto dovesse fallire, non c'è granchè da fare. Rassegnati.

• Anonimo
    1 decennio fa

dal momento k ci tieni così tnt a lei dv essere pronto a tt..anke a fare delle follie..ma prima..xk nn provi a parlarle a voce??così capiresti anke come mai l'hai ferita tnt...e se pr nn ci riesci..devi lasciarla un po stare..xk se è innamorata di te cm dice il suo amore nn svanisce in un secondo..!!quindi magari dalle un po di tempo..ma sta attento xk se aspetti tr sembra k nn ti interessi di lei..devi vedere te..tu la conosci..fai una cosa k a lei piacerebbe..qlcs x domistrarle k nn puoi stare snz di lei..vedi te..in bocca al lupo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.