bicicletta......10 punti?

è circa un mesetto che ormai tutte le sere mi faccio un ora di bici con una mia amica, siamo in collina quindi la strada non è tutta pari, e mi sono venuti dei muscoletti nel polpaccio e leggermente anche nella gamba, ho iniziato con l'intenzione di rassodare cosce, glutei e fianchi e far sparire del tutto la cellulite, ma questa non se ne vuole andare, un pò è sparita perchè ho notato che la pelle è più soda, però gran parte e rimasta, quindi ora la domanda è questa: se continuo così riuscirò a smaltire tutta la cellulite? quanto tempo mi ci vuole?

grazie a tutti...

è importante, risposte serie x favore!

10 punti.

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

lo svantaggio della bici è proprio quello che sviluppa i muscoli dei polpacci e ingrossa un pò le gambe, specialmente se pedali in salita e su stradine sconnesse.

il miglior consiglio che ti posso dare è quello di fare un buon corso di nuoto o di aerobica, che bruciano i grassi e tonificano tantissimo!

poi ti ho già consigliato nell'altra domanda degli addominali di fare sempre una doccia fresca.. io faccio così per tonificare e drenare:

- bagno caldo per allargare i pori della pelle e depurare

- risciacquo con scrub un giorno si e un giorno no

- getti abbastanza potenti di acqua fredda sulle "zone interessate" (quindi gli odiosi cuscinetti)

- "asciugatura a tamponamento" con asciugamano morbido

- massaggi con creme specifiche (consiglio la garnier dobytonic, nella confezione gialla, che costa poco più di 5 euro e rassoda un sacco, te lo assicuro!)

inoltre ogni tanto faccio anche qualche fango della venus (trovi le confezioni monodose al supermercato a circa 2,50€) che se usati con costanza almeno 2 volte a settimana riducono parecchio le parti "rotondette" e i tessuti adiposi!

e ricorda sempre di bere tantissimo, mangiare frutta e verdura, proteine, limitare i condimenti e i grassi e mangiare i carboidrati prima delle 18!

comunque devo darti una brutta notizia; se la cellulite ti è venuta per colpa della tua sedentarietà non sarà molto difficile farla scomparire.. se invece è una csa ereditaria... spiacente, ma ce la dobbiamo tenere :( spero per te che sia solo un effetto dovuto alla pigrizia ;)

baci e buon allenamento!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,

va bene se rassodi, ma la cellulite è ritenzione idrica, quindi bevi almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno a basso residuo fisso (tipo Sant'Anna), mangia frutta e verdura, e cerca di avere una dieta povera di sodio, quindi condisci con poco sale. La bici, se associata a tutto questo, darà ottimi risultati!

Ciao!

• se con la bici fai tutto il percorso con la 6 marcia vedi che ce la farai in due settimane

• dod19
    Lv 4
    1 decennio fa

dovresti integrare il lavoro di attività fisica che giustamente fai con alcuni massaggi mirati ... questo ti potrebbe aiutare molto .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.