Lela ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

quanto tempo deve stare un bambino sul seggiolino?

mio fratello ho 8 anni e mezzo,quanto deve stare ancora sul seggiolino?ciao

Aggiornamento:

ma lui non vuole stare sul seggiolino,solo che ci ha fermato tante volte i carabinieri e hanno detto che deve stare sul seggiolino...

Aggiornamento 2:

io dico il seggiolino per stare in auto,è obbligatorio???scusate per la categoria

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ma forse ti riferisci al seggiolino per l'auto spero?!

• 1 decennio fa

Dovrebbe essere una questione di altezza e peso, non di età...

:O)

Bibi

Fino ai 36 kg devono stare sul seggiolino... effettivamente sono cose da matti!! Ma la legge è questa.

• Anonimo
    1 decennio fa

qll in makkina fino a 10 anni.... xò ci sn dei modelli diversi....devi vedere se al tuo si può smontare lo skienale in modo ke rimanga sl quel pezzo sotto dove lui starà seduto ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh, potreste farlo scendere ogni tanto.

Fonte/i: Almeno per fare la cacca, povera creatura.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fino a 14 anni, ma io nn lo uso anke se ne ho 12 XD

• Anonimo
    1 decennio fa

Finchè non si scoccia e decide di usare le sue mani per costruirsi una sedia...visto che voi non gliela date!

• Anonimo
    1 decennio fa

A me sembra grandicello per il seggiolino.

Dovrebbe già iniziare a fracassare le pàlle perchè vorrebbe un motorino-.-

• Kikka.
    Lv 4
    1 decennio fa

teoricamente fino ai 12 anni si dovrebbe usarlo, almeno a me hanno detto così, ma è ridicolo metterlo a 12 anniii! non lo vuole mia sorella che di anni ne ha 5!

• io so che fino ai 12 anni deve rimanere sul seggiolino..dipende che costituzione ha cmq...!!! io so così..poi nn so!

• Anonimo
    1 decennio fa

i bimbi devono stare sul seggiolino finke nn bestemmiano in finlandese..... scusa ma leggere una domanda del genere mi fa andare fuori di testa.... ha otto anni ancora usa il seggiolino??? poi ci lamentiamo perke i ragazzi di oggi son poko maturi... ma a otto anni i ragazzi gia si fanno le seg.he e voi lo tenete nel seggiolino??? fatelo scendere subito .... ma poi un altra kosa... ma il seggiolino lo regge il peso di tuo fratello?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.