fedededede ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

forni a legna, entrate?

ma le volte prefabbricate dei forni a legna con osa sono fatte? cemento refrattario??e poi?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho appena montato nel mio giardino un forno a legna. il mio è fatto da 2 mezze volte di pietra refrattaria che vanno unite con cemento refrattario. ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • 6 anni fa

Per una buona pizza fatta in casa ovviamente gli ingredienti sono fondamentali ma ancora di più lo è la cottura. Io uso un fornetto (non ho spazio e soldi per un vero forno da pizza in casa) che ti permette di raggiungere altissime temperature (390°) e cuocere la pizza in modo ottimale. Ottengo ottimi risultati di cottura prestando un po' di attenzione alle temperature, faccio preriscaldare il forno a 2 e 1/2 e inforno portando a 3 il termostato, dopo circa 3 minuti la pizza è pronta. A fine cottura lascio raffreddare un po' la pietra lasciando il fornetto aperto e portando il termostato a 2 e 1/2 altrimenti il fondo della pizza rischia di cuocere troppo. Ho deciso di prendere il secondo fornetto così posso aumentare il numero dei commensali.

I prezzi migliori sono su Amazon dove ho comprato il secondo forno. Vi lascio il link http://amzn.to/1sKH577

• 1 decennio fa

Naturalmente di mattoni refrattari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.