La mia porta ethernet non è abilitata!!! come faccio ad abilitarla??!!?

La mia porta ethernet non è abilitata(o attiva) e quindi il pc non si connette come faccio ad abilitarla!!!?????

Aggiornamento:

QUESTO LO SAPEVO MA IL FATTO è CHE QUANDO VADO A GESTIONE PERIFERIKE NN LA VEDE LA SCHEDA ETHERNET EPPURE IL BUCO X METTERE IL CAVO C'è..QUINDI LA SCHEDA ETHERNET C'è!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Apri connessioni di rete --> visualizza tutte le connessioni.

Poi vai sulla icona relativa alla connessione della tua porta ethernet.

Dovrebbe essere del tipo connessione alla rete locale. Clicca con il pulsante di destra sulla connessione, se la porta è abilitata, dovrebbe comparirti solo la voce Abilita (quella disabilita sarà grigiata) tra le voci del menù....

Se invece come nel tuo caso, sarà disabilitata, dovrebbe comparirti solo la scritta abilita. ci clicchi sopra e la avrai abilitata.

Oppure puoi anche fare così: Pannello di controllo-->Sistema--> Hardware. A questo punto clicchi su gestione periferiche (il primo menù in alto). A questo punto ti compare una schermata con tutte le periferiche presenti nel tuo pc. Vai sulla sezione schede di rete, premi sul + a fianco e ti compare la scheda ethernet. Se è disattivata, sarà con una x rossa sopra. A quel punto premi con il tasto destro, e tra le voci di menù scegli installa.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Allora: Vai su connessioni di rete e cerca la porta che vuoi abilitare, una volta trovata cliccaci col tasto destro sopra e scegli "Abilita".

ciao.....

• 1 decennio fa

nel mio portatile ('è un tasto

• 1 decennio fa

intendi l'attacco ethernet? se si tasto destro su risorse pc, hardware, gestione periferiche e trova schede di rete. Tasto destro e attiva ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.