Mia figlia 22 mesi non vuole assaggiare niente infatti non mangia pasta e carne Come posso convincerla?

Si alimenta con pane grissini, semolino o crema di riso, omogeneizzati ma proprio ogni tanto perchè come li vede gira la faccia, di frutta solo pera e anguria,citrioli, carote, mais. Niente pasta, carne, formaggi, prosciutto. Appena le metto qualcosa di nuovo nel piatto lo butta e neanche lo assaggia... come si fa... mi aiutate per favore????

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dancy beh prima di tutto non dandole grissini e pane

certo che se te metti in tavola la pasta lei non mangia e tu le dai il grissino la volta dopo sei capo a piedi.

quindi metti in tavola un alimento a tua scelta

non mangia? ok salta fino al pasto successivo. fidati non si lascia morire di fame. fara´molte storie all inizio ma poi vedrai che imparera´a mangiare

• com' stato lo svezzamento? mangia con voi o prima o dopo?

• 1 decennio fa

Mio figlio ha 3 anni e sai cosa mangia? Riso, hamburger, bastoncini Findus, prosciutto cotto, grana, banane, pane, grissini, crackers e poche altre cose.

Purtroppo ci sono bambini che si rifiutano di assaggiare cose nuove e mio figlio è uno di quelli, non assaggia niente. Mi consola il fatto che all'asilo mangia tutto quello che gli viene messo nel piatto e spesso fa anche il bis.

Ormai ci ho fatto l'abitudine, a pranzo mangia bene e variato, la sera alterno le poche cose che mangia e vado avanti così.

• 1 decennio fa

mi sembri io.... il mio ne ha 30 di mesi e sta come tua figlia.

Ha iniziato a fare storie da subito...

dopo le prime pappe ha iniziato con grissini e crekers.. non ha mai voluto sapere nulla di nient'altro. Se provo sputa tutto e si alza dal seggiolone, anche se ha fame. Lui in più ancora non parla ed è tutto così difficile. Però ho avuto successo con il sugo. Da quando lo ha assaggiato (con olio e parmiggiano) non lo ha più lasciato, quindi ti consiglio di provarci e se le piace potrai inserire proprio lì nel sugo i triti di carne o tonno oppure prociutto cotto o ancora uova.

Cambierà.... tempo al tempo. Il mio 1° figlio era un disastro peggio di questo, non mangiava neanche la pasta, solo omogen di pollo e frutta mela e banana... un di-sas-tro pieno, eppure a 36/38 mesi ha iniziato a mangiare come un "tacchino" (grazie all'asilo nido) e ora mangia tutto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Prova a dirgli che se mangia la carne o la pasta diventerà più forte e che poi avrà qualcos'altro che piace a lei. Con mio nipote funzionava quando non voleva proprio le verdure, dopo gli davo sempre la sua frutta preferita.

• io
    Lv 4
    1 decennio fa

anche io ho un figlio che era così, si era sbloccato intorno ai 3 anni, ma anche adesso non si può dire che sia uno aperto alle novità. ma mi ricuora la storia di un amico che è stato un mangiatore pietoso per lunghi anni e adesso definisce il maiale il suo animale preferito! ma secondo me c'è poco da fare, ma parlane con la pediatra, è sempre meno preoccupante di ciò che pensiamo

• 1 decennio fa

ma all'asilo mangiava ... se non è andata all'asilo forse il problema è questo non è che fa troppi spuntini con grissini biscottini attenzione a darglieli solo a pasto!! fa caldo fai bene a dare l'anguria ma non esagerare perchè solo liquidi provocano un disturbo ad urinare, meno grissini riduci l'anguria si all'acqua e ai piatti freddi pasta mozzarella e pomodori crudi a pezzettini magari i ciliegini dolci proprio fredda e magari di sera del latte tiepido o della camomilla a temperatura ambiente per l'intestino e crca di riequilibrare i grassi , altrimenti avrà il colesterolo a 20 anni. sai prova a cercare del sesamo alimentare se gli piace tanto ma non esagerare perchè ho letto da qualche parte che in misura eccessiva è tossico, forse è per questo che non lo vendono a quantità da grossista al compratore

• 1 decennio fa

Prova a dirle ke se nn mangia carne ecc. nn diventerà forte cm te!!! cerca dei ''tranelli''

ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.