Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Come fare ad imparare...?
il russo! E' sempre stato il mio sogno impararlo ma non voglio far spendere tanti soldi ai miei per mandarmi a lezione fanno gia tanto per me. Vorrei cercare di arrangiarmi in qualche modo. Potete aiutarmi?
tu di dove sei?comunque grazie adesso vedrò. L'alfabeto ho gia iniziato a studiarlo
3 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Io studio russo da settembre e ti confermo che è una lingua bellissima :)
Purtroppo secondo me senza essere seguiti da un insegnante è molto difficile soprattutto perchè bisogna imparare anche a scrivere con i caratteri cirillici...Potresti iniziare studiando l'alfabeto e imparando a traslitterare le parole italiane!
Ecco l'alfabeto: http://dricolopez.files.wordpress.com/2007/03/alfa...
Traslitterare non è difficile ma aiuta molto!
I suoni che non sono presenti nel nostro alfabeto sono quello della lettera ж (si pronuncia come la J di jour in francese), quello della з (si pronuncia come zoo in inglese), della й (i aspirata), della х (k aspirata).
La е viene pronunciata "ie" mentre la э è la nostra E aperta.
L'ultima lettera della'alfabeto è la я, è usata quasi sempre alla fine delle parole, quindi se stai traslitterando una parola che termina per -ia (es: maria) puoi usarla.
Qui trovi la tastiera per scrivere le lettere russe: http://www.linginfo.it/ita/support/keyboard/
не пуха не пера! (In bocca al lupo, letteralmente vuol dire "nè piume nè penne")
Fonte/i: Per qualsiasi cosa puoi contattarmi via e-mail e sarò felice di aiutarti :) Sono della provincia di Pescara, in Abruzzo - XenoLv 61 decennio fa
idem,anche a me piace molto come lingua.
se non vuoi spendere molti soldi o non hai tempo per prendere lezioni,cerca in libreria dei fascicoli o ordinali,megli se con dei CD così senti anche la pronuncia,anche se credo che meno di 70/100 non vengano a costare.
- Anonimo1 decennio fa
Compra i libri e inizia a studiare.