Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 decennio fa

Come fare ad imparare...?

il russo! E' sempre stato il mio sogno impararlo ma non voglio far spendere tanti soldi ai miei per mandarmi a lezione fanno gia tanto per me. Vorrei cercare di arrangiarmi in qualche modo. Potete aiutarmi?

Aggiornamento:

tu di dove sei?comunque grazie adesso vedrò. L'alfabeto ho gia iniziato a studiarlo

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io studio russo da settembre e ti confermo che è una lingua bellissima :)

Purtroppo secondo me senza essere seguiti da un insegnante è molto difficile soprattutto perchè bisogna imparare anche a scrivere con i caratteri cirillici...Potresti iniziare studiando l'alfabeto e imparando a traslitterare le parole italiane!

Ecco l'alfabeto: http://dricolopez.files.wordpress.com/2007/03/alfa...

Traslitterare non è difficile ma aiuta molto!

I suoni che non sono presenti nel nostro alfabeto sono quello della lettera ж (si pronuncia come la J di jour in francese), quello della з (si pronuncia come zoo in inglese), della й (i aspirata), della х (k aspirata).

La е viene pronunciata "ie" mentre la э è la nostra E aperta.

L'ultima lettera della'alfabeto è la я, è usata quasi sempre alla fine delle parole, quindi se stai traslitterando una parola che termina per -ia (es: maria) puoi usarla.

Qui trovi la tastiera per scrivere le lettere russe: http://www.linginfo.it/ita/support/keyboard/

не пуха не пера! (In bocca al lupo, letteralmente vuol dire "nè piume nè penne")

Fonte/i: Per qualsiasi cosa puoi contattarmi via e-mail e sarò felice di aiutarti :) Sono della provincia di Pescara, in Abruzzo
  • Xeno
    Lv 6
    1 decennio fa

idem,anche a me piace molto come lingua.

se non vuoi spendere molti soldi o non hai tempo per prendere lezioni,cerca in libreria dei fascicoli o ordinali,megli se con dei CD così senti anche la pronuncia,anche se credo che meno di 70/100 non vengano a costare.

• Anonimo
    1 decennio fa

Compra i libri e inizia a studiare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.