Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Ma la canzone l'"america" della Nannini ha qualche significato intrinseco?

Aggiornamento:

e se si in quale passaggio si evince?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    America: una canzone di Gianna Nannini, scritta insieme a M. Paoluzzi. Dall'album California del 1979.

    America e´ stato il primo di tanti successi di Gianna Nannini. Il testo della canzone tratta di masturbazione.

    Sulla copertina del disco si vede la statua della Libertà´che anziché impugnare la fiaccola, tiene in mano un vibratore con la bandiera americana ;-)

    Sembra che il padre, fiero della figlia per il suo successo, abbia capito solo dopo di cosa trattasse la canzone. Cosi si dice...... :)

    Si racconta anche che parecchia gente la canticchiasse dappertutto, in quanto orecchiabile, ma è chiaro non aveva inteso il significato.

    Testo: America

    Cercherò mi sono sempre detta cercherò

    troverai mi hanno sempre detto troverai

    per oggi sto con me mi basto

    nessuno mi vede

    e allora accarezzo la mia solitudine

    ed ognuno ha il suo corpo a cui sa cosa chiedere

    chiedere chiedere chiedere

    Fammi sognare lei si morde la bocca e si sente l' America

    Fammi volare lui allunga la mano e si tocca l' America

    Fammi l' amore forte sempre più forte come fosse l' America

    Fammi l' amore forte sempre più forte ed io sono l' America

    cercherai mi hanno sempre detto cercherai

    e troverò ora che ti accarezzo troverò

    ma quanta fantasia ci vuole per sentirsi in due

    quando ognuno è da sempre nella sua solitudine

    e regala il suo corpo ma non sa cosa chiedere chiedere chiedere chiedere

    Fammi volare lei le mai sui fianchi come fosse l' America

    Fammi sognare lui che scende e che sale e si sente l'America

    Fammi l'Amore lei che pensa ad un altro e si inventa l'America

    Fammi l'amore forte sempre più forte ed io sono l'America

    Credo, ancora, bellissima ed attuale!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    In una sua intervista (o meglio, l'ultima volta che l'ho vista a Matrix) aveva detto che era un inno alla masturbazione femminile. A quei tempi era uno scandalo!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    No, solo estrinseco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • dipende dalla modalità con cui si espleta se è "es-trinseco" o "in-trinseco"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    certo che ha un significato intrinseco.tipo quanto dice.lei sfiora la mano e si tocca l'america.fammi l'amore forte sempre più forte.......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sogno
    Lv 6
    1 decennio fa

    E una vecchia canzone, e il significato è una donna che si basta a se stessa sotto un punto di vista.

    Scusa l'ignoranza, ma cosa significa 'evince' ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.