Buco al trago(spero sia giusto).....?

Ciao...vorrei sapere due informazioni su questo buco....vorrei farlo e dopo tanto ho convinto i miei,i forum e alcuni amici hanno consigliato di farlo con l' ago perché da meno problemi sia di igiene che di dolore che di guarigione(prezzo a Genova 50-60 euro),oggi un altro amico mi ha detto di farlo in un negozio che fa piercing ma con la pistola,che non fa male e guarisce senza problemi,basta tenerlo curato ecc....e il prezzo è decisamente più basso(10 euro). Cosa devo fare?che punto di vista devo seguire?ciao grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La pistola non va mai usata, per i motivi spiegati qui

http://www.bodyfactory.it/pistol.asp

Va evitata per il semplice motivo che i suoi effetti non sono prevedibili, potrebbe andarti tutto bene, un pò di bruciore e via o potrebbe succedere una catastrofe dietro l'altra, fuoriuscita di sangue, gonfiore, dolore, rossore evidente, guarigioni infinite, comparsa di bolle e/o cheloidi (che vanno tolte chirurgicamente).

La differenza di dolore durante il foro non c'è, l'ago non si sente, fa solo più impressione, ma in compenso taglia la pelle creando un apertura precisa, regolare e pulita, la pistola al contrario agisce per pressione, cioè spinge un oggetto arrotondato contro la pelle fino a romperla, creando, oltre a un foro impreciso e irregolare, tutta una serie di piccole spaccature nella pelle circostante, che aumentano i rischi di fastidi durante la guarigione e la rallentano (o la impediscono).

Per darti un idea tendi un foglio di carta e bucalo con una matita appuntita (ago), poi gira la matita, fai n altro buco con la parte "tonda" (pistola) e guarda un pò t la differenza...

La pistola non è materialmente sterilizzabile (viene spesso pulita semplicemente con alcool), questo vuol dire che sulla sua testina restano dei piccolissimi schizzi di sangue che vanno ad entrare in contatto con il foro del cliente successivo, comportando rischi di trasmissione di malattie (tra cui l'epatite); il foro seghettato che si forma favorisce l'accumulo di sporco e le conseguenti irritazioni/infezioni.

Inoltre gli orecchini inseriti non sono ne adatti perché corti e seghettati, che non permettono al foro di respirare) ne anallergici, ma hanno solo un sottile placcatura in oro sopra un cuore leggermente tossico.

Va anche tenuto in conto che l'orecchino a farfallina sul trago è ancora più pericoloso, perchè se la parte si gonfia il foro viene soffocato, ed accumula all'interno tutte lesecrezioni della pelle e la sporcizia, non avendo la possibilità di guarire, se la pressione è troppa la chiusura rischia di saltare finendo nell'orecchio e se lo si lascia senza farfallina i rischi di perderlo sono altissimi, senza contare tutto lo sporco che entra.

Fallo da un professionista serio e basta.

PS: Evita di affidarti alle esperienze di amici, perché uno può anche farsi un piercing con la pistola e curarlo con l'alcool puro senza avere conseguenze, ma questo non vuol dire che sia un metodo giusto, ogni persona reagisce diversamente, utilizzando il metodo migliore non si rischia niente, risparmiando sulla qualità rischi di farti male, se ti sei informato in un forum con persone competenti (era forse questo? http://piercingforum.forumcommunity.net/ ) non ignorare i loro consigli per seguire quelli di un conoscente.

PPS: Piercing non "buco", fino a prova contraria un orecchio è pur sempre un pezzo di carne appartenente al nostro corpo, un foro li non guarisce diversamente da uno considerato comunemente un "piercing serio", anzi le cartilagini sono faticose da curare e si rigenerano molto più lentamente di un labbro o una lingua.

• Anonimo
    1 decennio fa

fattelo è trpp bello ke ti importa delle conseguenze poi guarisce ago o pistola x me è uguale pero è un po meglio con l ago.....vai tranquillo fattelo io conosco un botto de gente ke ce l ha e nn hanno avuto problemi apparte una.......

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda io lho fatto tipo 4anni fa...nn mi ricordo cn cosa cmq nn ho sentito tanto dolore piu ke altro un po dopo xkè si gonfia un pokino,xo vai tranquillo cn la pistola!il buco al trago come lo fai fai ci dei tener molta cura didinfetta sempre e giralo!poi cmq c è una crema a posta x i piercing lo puoi kiede anke li al negozio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.