Orion ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Diametro punte mandrino?

Salve, mi serve un trapano da banco per lavori di precisione per lavorare con punte di 0,5/0,6 mm.

Ho trovto un trapano con queste caratteristiche:

Velocita' di rotazione mandrino: 0 - 5000; 0 - 6500; 0 - 8500 RPM-- REGOLABILE

- Corsa canotto portamandrino 23 mm

- Regolazione in altezza da 0 a 170 mm. Capacita' di foratura in acciaio 10 mm

- Superficie utile del piano di lavoro 170x170 mm

- Colonna diametro 33 x 310 mm

- Serraggio utensili fino da 0,6 a 10 mm tramite due mandrini a cremagliera in dotazione (0,6 - 6,5mm e 1,5 - 10mm)

- Altezza max intera 400 mm

- Diametro punte 6/10 mm

Cosa intende per serraggio utensili 0,6-6,5 mm? pensavo intendesse che i due mandrini possono reggere punte da 0,6 - 6,5mm e 1,5 - 10mm, poi però ho visto l'ultima caratteristica: diametro punte 6/10mm...

chi mi sa dire se va bene per i miei scopi?

scusate l'ignoranza..

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

6/10 mm sono il diametro massimo per i 2 mandrini comunque se devi usare punte piccole tipo 0,5 se il mandrino + piccolo prende le punte da 0,6 prima bisognerebbe provare se lo 0,5 la stringe

cmunque come caratteristiche del trapano se devi solo bucare con punte piccole è idoneo l'unico problema è il diametro minimo delle punte del mandrino + piccolo al limite compera a parte un mandrino che prenda le punte + piccole di 0,5 se devi proprio bucare piccolo a parte il fatto che bucare meno di 0,5 diventa già un po problematico per la delicatezza delle punte stesse pero girando al massimo dei giri si potrebe anche riuscire

• 1 decennio fa

E' il diametro massimo delle punte che si possono montare sul mandrino.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.