Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

"a te non serve un cane, serve un figlio".. questo mi sono sentita dire ieri sera da mio marito...?

mio marito mi ha regalato 2 cucciole di meticcio.. mi ci sono subito affezionata, ma non mi pare di avere un atteggiamento di attaccamento morboso... fattosta che ieri sera eravamo tutti sul divano, io mi stavo coccolando le mie cucciole e mio marito salta fuori con questa affermazione...

ci sono rimasta di sasso, anche perchè a maggio dell'anno scorso ho perso un figlio e adesso non riesco più a rimanere incinta e per me è un grosso peso, mi sento, come dire, donna a metà...

speravo che le cucciole mi aiutassero a distorgliermi da questo pensiero fisso di un bimbo, ma mi sono sentita dire questo...

io non so cosa pensare.. ci sto male... per tutto... pensavo che mio marito avesse capito quanto mi fa soffrire il non riuscire a concepire (la colpa è solo mia, sono fortemente sovrappeso e questo rende veramene difficile il concepimento), mi sono messa a dieta ferrea, sto facendo un sacco di sacrifici e mi sento dire questo...

magari sbaglio io...

un consiglio... grazie...

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

1. persone e cani non "servono", si amano e basta

2. voler molto bene ad un cane è un sentimento sano, che denota che una persona è capace di instaurare legami affettivi e di essere responsabile delle esigenze dell'altro. Chi ama gli animali è perfettamente in grado di amare anche gli esseri umani.

3. non sei una donna a metà. Sei una donna come le altre, con i tuoi problemi, i tuoi limiti, le tue difficoltà, le tue prove. Non è COLPA tua se ancora non riuscite a concepire.

Continua la dieta, fallo per te e per la tua salute, ancor prima che per avere un bimbo

4. infine...anche i mariti sono esseri umani e a volte, anche se in gamba, dicono str...ate ;-)....e capita pure a noi dirne (se pur più raramente!!!)

un abbraccio

• Silvia
    Lv 6
    1 decennio fa

Sai, leggendolo così di botto ti direi "che idiota" ..... poi bisogna vedere il tono usato ed il contesto complessivo.

Non lo voglio giustificare, sia ben chiaro, ma, dopo la brutta esperienza che avete vissuto con la perdita del primo bimbo, ..... non so mi sembra davvero idiota. Magari er aun momento di nervosisimo generale .... e con la delicatezza che hanno a volte gli uomini .... non ha realizzato che questa frase poteva essere una coltellata. Farglielo presente che ti ha davvero ferito. Penso che un uomo (non tutti magari), faccia fatica a capire quello che prova una donna dopo un aborto. Sai è nella nostra di pancia, quindi il legame è immediato ... per loro po' diverso......

Non è geloso delle attenzioni che tu rivolgi alle cuccioline?

Ti capisco sai, io ho sempre avuto tre cani (lo scorso anno uno è morto di vecchiaia) ... e ci si "rimbambisce" ... poi se sono cuccioli peggio ancora. (Mia madre non ha mai voluto il cane ..... da 1 sono diventati tre ..... lei seduta sulla sedia e loro tre a dormire sul divano .... non li voleva disturbare ... dimmi se non è rimbambimento!!!)

Ovviamente il fatto di aver perso un figlio ti fa attacare maggiormente a queste bestiole..... I cani danno un amore sconfinato.

Un'altra cosa .... non dire che è solo colpa tua il fatto di non poter concepire. Io non sono in sovrappeso ma è un anno che diamo la caccia alla cicogna e questa non si fa prendere. Conosco una ragazza decisamente in sovrappeso che invece ha concepito due volte senza grossi problemi.

Sicuramente influisce ..... ma la nostra testa influisce ancora di più!!

Tu hai la certezza di poter concepire visto che sei già rimasta incinta una volta ... perciò goditi le cucciolette, continua pure la dieta ma rilassati e non farti venire sensi di colpa!! Ti auguro che presto i cuccioli diventino 3!

• 1 decennio fa

no nn sbagli...tu nn hai nessuna colpa i figli arriveranno quando sarà il momento tu intanto (e fai bene) stai facendo d tutto x averli...continua così cn la dieta (sxo sia una del dietologo e nn una fai da te) e unisci a qsta dell'attività fisica magari cn le tue cucciole fai delle lunghe passeggiate a passo svelto vedrai ke t aiuteranno a liberare la mente e a scacciare via i brutti pensieri ke t fanno star male...in bocca al lupo =)

p.s. parlane cn tuo marito (nn litigarci) xkè qllo ke t ha dtt t ha davvero ferita spiegagli ke ce la stai mettendo tutta vedrai ke capirà e la prox volta c penserà 2 volte prima d mandare frecciatine

• 1 decennio fa

uhm..che sensibilità questo marito!

consigli:ma perchè devi sentirti così in colpa?guarda che stai cercando di avere un figlio,non è che devi dimostrare al mondo intero che sei una superdonna.

è normale che sei un po' giù se non ci riuscite,ma non accollarti tutto il peso della situazione.Su certe cose non si può avere il controllo,e sono tantissimissime le coppie che non riescono a concepire,non è detto che una donna in forma ci riesca più facilmente di te.

Quindi la dieta falla meno ferrea,e sii più buona con te stessa..e anche con tuo marito!magari voleva dire qualcosa di carino,per esempio che dal modo in cui trattavi i cuccioli traspariva la tu avoglia di maternità.

Non mettiamo sempre un muro tra noi e i nostri uomini,cerchiamo di vedere il lato positivo di quello che dicono,e non volgiamo al negativo ogni cosa.

le cucciole non ti distoglieranno dal pensiero di un figlio,non devi toglierlo questo pensiero,devi solo accoglierlo con più serenità e meno ansia da prestazione.Non è una gara o un campionato,in cui conta l'allenamento o la voglia di vincere...è un evento naturale su cui possiamo avere un controllo solo in parte,per il resto è la natura a decidere.

In bocca al lupo,spero che proverai a capire cosa voglio dire e che ci riuscirai!

Fonte/i: dopo anni e anni di contraccezione col mio ragazzo sono rimasta incinta a sorpresa con un solo rapporto a rischio.(uno...l'unico a rischio che io abbia mai avuto).statisticamente era impossibile,eppure.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io sono un'uomo ma posso immaginare come tu l'abbia presa posso immaginare che non riuscire ad avere un figlio per te sia una sofferenza e che diminuisce il tuo senso di femminilità e a mio modesto giudizio tuo marito non doveva dire una simile cosa ma dovrebbe esserti vicino per consolarti e dimostrarti che ti ama comunque forse e' una frase che gli e' uscita senza pensare e a riflettuto solo dopo averla detta anche se questa non e' una scusante ma noi maschi a volte siamo un pò più superficiali e forse lui non riesce a capire il tuo disagio tu prova a parlare con lui e digli esattamente come ti fà stare questa situazione e in questo momento hai bisogno di tutto il suo appoggio e di tutto il suo amore vedrai che lui capirà

• allora la colpa è solo mia dovresti prima di tutto togliertelo dalla testa. e poi diamine! siete sposati! parla! favella! parlagliene e tira fuori sto dolore, fagli cvapire che quella frase ti ha fatto molto male!

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi pare che tuo marito è stato un pò duro. Comunque prova a parlargli dicendo che per te non è facile visto la perdita del primo figlio. Digli che proverai a fare dei sacrifici. Comunque se non te la senti se pensi che sarà un'altro brutto colpo allora lascia perdere. Se tuo marito ti vuole davvero bene capirà. Buona fortuna e una abbraccio ai cuccioli.

• 1 decennio fa

un consiglio? riprovate fino a quando non riesce!!!

buona fortuna :)

• 3 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?npT5

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• 3 anni fa

Se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta ti suggerisco questo http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?PuJ7

Essere sovrappeso o sottopeso può significativamente ridurre le probabilità di rimanere incinta. Perciò, se stai cercando di avere un bambino, dovresti sforzarti di raggiungere il tuo peso forma. se cerchi un sistema che ti possa aiutare a rimanere incinta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.