Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiIrlandaIrlanda - Altro · 1 decennio fa

Irlanda: in base alla vostra esperienza personale mi consigliate?

1) è meglio volare con Aer Lingus o con Ryanair?

2) qual è la stagione migliore per visitare il Connemara e le zone interne?

3) meglio B&B, hotel o appartamento?

4) auto a noleggio o mezzi publici?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) preferisco Aer Lingus perché:

il bagaglio da stiva è da 20 kg (Ryanair solo 15 kg) - i sedili sono più comodi - hai il posto assegnato e se vuoi lo scegli online.

2) io preferisco la primavera inoltrata (da fine aprile a inizio giugno): meno turisti, clima mite anche se piovoso, ma la pioggia in Irlanda c'è quasi sempre.

3) io preferisco il B&B: atmosfera famigliare e informali, scambi due chiacchiere con i gestori.

4) i mezzi pubblici sono puliti, efficienti e puntuali, ma hanno il difetto di non raggiungere tuttte le mete di interesse, quindi: meglio l'auto a noleggio!

• 1 decennio fa

1) Dipende dal prezzo che trovi! Di solito con la Ryan si risparmia un po'. Entrambe le compagnie sono irlandesi e ti permettono di imbarcarti sia a Dublino, che Shannon, che Cork.

2) Io l'ho visitato in estate, ed è stato bellissimo (anche perché è più facile che trovi bel tempo), ma il meglio di sé lo dà in primavera! Quando c'è la fioritura potrai vedere campi coloratissimi (che in estate troverai soltanto verdi). Clifden, il capoluogo del Connemara, è molto carino... in tutte le stagioni! (Da lì prendi la Sky road, panorama mozzafiato!)

3) Sicuramente meglio i Bed & Beakfast! Soprattutto nel Connemara troverai splendide casine a gestione familiare con camere stupende e colazioni da paura! Se ti fermi a Galway ti consiglio l'OCEAN VIEW (sta a 6-7 km dalla città)... vista oceano, e Rose Mary, la padrona di casa, è una persona unica!

4) Questa è la domanda più facile: AUTO!!! Con l'auto non hai problemi di orari, non rischi di "perdere il pullman", e soprattutto vai dove e quando ti pare! Girare l'Irlanda in auto è una delle cose più belle che tu possa fare. Certo... devi stare attento alla guida a sinistra, ma dopo pochi chilometri ti abituerai a fare tutto "al contrario"

• 1 decennio fa

1) quella che ha i prezzi più bassi; il volo è breve.

2) l'inverno; non fa freddissimo e ci sono pochi turisti in giro

3) nessuno di questi; l'ostello irlandese è spettacolare

4) auto; alcune zone sono collegate male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.