Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Qual è la reazione cutanea per qualcuno con la vitiligine che si espone al sole?

Che succede, ci si brucia, si diventa macchie...???

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La vitiligine non provoca un deterioramento della salute, ma può accompagnare con maggior frequenza alcune malattie, come il diabete o disfunzioni della tiroide. E' più facile però che le chiazze chiare possano ''ustionarsi'' quando esposte al sole. Un rischio da non sottovalutare è rappresentato dalla comparsa di problemi psicologici nelle persone che si ammalano di vitiligine, che devono essere aiutate a superare questi problemi da chi vive accanto a loro.

    Chi è affetto da vitiligine deve proteggersi dalla eccessiva esposizione alla luce del sole indossando abiti lunghi, non esponendosi al sole nelle ore più calde, e applicando sul corpo creme o lozioni contenenti filtri solari a fattore di protezione uguale a 15.

    L'esposizione alla intensa luce del sole consentita per periodi di tempo ben definiti durante particolari terapie della vitiligine con farmaci chiamati psoraleni, che sono attivi solo se ci si espone alla luce del sole o di una lampada a raggi ultravioletti.

    Durante questi periodi di trattamento è bene proteggersi con filtri solari a fattore 8-10, che evitano le ustioni ma consentono il passaggio dei raggi necessari all'azione del farmaco.

    I filtri solari vanno riapplicati dopo una nuotata o in caso di intensa sudorazione.

    Le persone trattate con psoraleni devono portare occhiali da sole protettivi per evitare danni agli occhi quando si espongono alla luce del sole o alle lampade artificiali o ai raggi ultravioletti.

  • Anonimo
    5 anni fa

    Miracolo per Vitiligine™

    http://tinyurl.com/MiracoloPerVitiligineUfficiale

    L' unico Sistema olistico anti vitiligine esistente che TI insegnerà come fermare definitivamente la vitiligine, ripristinare il colore naturale della tua pelle ed ottenere la liberazione DURATURA dalla vitiligine che ti meriti!

  • 1 decennio fa

    ..chi ha la vitiligine può esporsi al sole, avendo l'accortezza però di proteggere le parti con crema solare a protezione elevata. Mia mamma ha la vitiligine, ma dopo un mese di sole e mare le macchie appaiono meno evidenti e qualcuna è addirittura rimpicciolita.

  • Anonimo
    4 anni fa

    This Site Might Help You.

    RE:

    Qual è la reazione cutanea per qualcuno con la vitiligine che si espone al sole?

    Che succede, ci si brucia, si diventa macchie...???

    Fonte/i: qual la reazione cutanea qualcuno la vitiligine che si espone al sole: https://tr.im/Z9XH9
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

    Questo programma meraviglioso mi ha liberato dalla vitiligine

    http://vitiligine-rimedio.guardaqua.info

    Soffrivo di questa malattia da 5 anni e dopo il fallimento di tutte le varie opzioni di trattamento sono dovuta ricorrere a al trucco per nascondere le macchie. Anche se funzionava mi sentivo come se stessi conducendo una doppia vita. Stavo allontanando tutte le persone che mi erano vicino in modo che non sapessero di questo problema. E per tutto il tempo che ho fatto questo, ho sofferto dentro di me.

    Per me è stata una liberazione riuscire a guarire da questa malattia.

  • Xeno
    Lv 6
    1 decennio fa

    http://it.wikipedia.org/wiki/Vitiligine

    si espandono le macchie se sono esposte al sole

  • per sentito dire ti posso solamente dire una specie di ustione ma non voglio dire una cacchiata la pelle la dov'è colpita è sensibile

    Fonte/i: documentario sky
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.