Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ma si può portare il cane a fare il bagno in spiaggia fuori dall'orario di balneazione?

o si rischia ugualmente la multa? sto a ostia. volevo portare il mio cucciolo di bovaro a fare il suo primo bagnetto ma qua d'estate è tutto un divieto!!! per non fare entrare acqua nelle orecchie come faccio?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

assolutamente sì,lo puoi portare e nn rischi nessuna multa....a meno che nn ti facciano una multa xkè è senza guinzaglio o non hai la museruola appresso...ma questa la possono fare anke x strada.

(tra l'altro dubito che i vigili vengano in spiaggia a cercare cani prima delle 9)

come i pescatori possono pescare fuori dall'orario anke i cani possono uscire allo scoperto -.-

io xò ti consiglio di portarlo la mattina e nn la sera xkè poi cmq lo dovrai asciugare bene e lasciarlo inumidito di sera nn farà bene alle sue ossa!

x le orechie nn mettere nulla, rischi solo di fargli venire un'otite o di mandargli qualche pezzetto di cotone o quello che è all'interno e sarebbe pericolosissimo.

quando andare a casa asciugagli il padiglione esterno con l'asciugamano, niente di +;

inoltr ela mattina il mare è calmo...e le orechcie nn si bagneranno molto!!

x l'orario di balneazione, da me a pomezia e dopo le 9....xò nn so ad ostia...cmq se cerchi su internet sicuramente ci sarà la normativa di quest'anno della capitaneria di porto del comune di roma :)

Fonte/i: assistente bagnanti fin
  • 1 decennio fa

rischi multe salatisssssime!

fai molta attenzione.

per le orecchie puoi` mettere del cotone, occhio a non spingerlo in fondo, se non sai come fare chiedi prima ad un toelettatore o al veterinario

• Anonimo
    1 decennio fa

rischi ugualmente, qui trovi le spiagge dove i cani sn accettati: www.dogwelcome.it e www.animalieanimali.it

x l'acqua cotone, cm ha detto saphira, e qnd esce, prendi dei dischetti di cotone(quelli struccanti, che nn lasciano pelucchi) e glielo passi dentro l'orecchio x togliere l'acqua in eccesso

Fonte/i: www.dogwelcome.it www.animalieanimali.it
  • Anonimo
    1 decennio fa

portalo ad ottobre

ciauuuuuuuuuuuzzzzzzzzzz

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai alla spiaggia libera no? io quasi tutte le estati vado a ostia al mare ora sono due anni che vado altrove però le ultime volte che sono andata ho visto un pò di cani alle spiagge libere.

Chi ha un cane lo vorrebbe portare ovunque anche in spiaggia però mi metto nei panni delle persone che non adorano molto gli animali e magari stanno in acqua a fare il bagno e arrivano i cani in acqua...mbè non è tanto carino, bisognerebbe andare in spiagge dove sono concessi gli animali , purtroppo viviamo in un mondo che è sempre più tecnologico ma per gli amici a quattro zampe è privo di servizi !

• no!! assolutamente! l'acqua di mare fa male ai cani!

• Anonimo
    1 decennio fa

se ti beccano il bagno al tuo pulcioso ti costerà non meno di 1000€.

vacci di notte,se annega nemmeno lo vedi(una figata)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.