Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

10 Punti x una risposta seria!!!Amore o Amicizia?

La storia è un po lunghina scusate.Durante un viaggio per l'America (vacanza studio in gruppo) nell'agosto 2008 conobbi una ragazza che abita a pochi chilometri da casa mia:da subito iniziammo a conoscerci, a ridere, a scherzare, legammo così tanto da essere inseparabili; per 23 giorni in America è stato questo l'andazzo. L'ultimo giorno abbiamo addirittura dormito nello stesso lettino...ma senza combinare niente perchè lei è fidanzata da ormai quattro anni.Durante il viaggio di ritorno le scrissi una letterina...per ringraziarla dei momenti trascorsi insieme...e tante altre cose smielate(pianse tanto)...lei fece altrettando facendomi trovare al ritorno a casa una cartolina nello zaino...nella quale c'era scritto "che ero una persona che sapeva ascoltare, dolce, gentile e che anche se erano passati pochi giorni che ci conoscevamo sapeva di volvermi già tanto bene".Poi insieme decidemmo di vederci in un particolare giorno della settimana: il venerdì,(lo è tutt'oggi) SEMPRE IO E LEI E TUTTO ALL'INSAPUTA DEL SUO RAGAZZO.Proprio il primo giorno che siamo usciti insieme in Italia le dissi che mi piaceva dal primo giorno che c'eravamo incontrati:lei rimase zitta per 3-4 minuti....minuti INFINITI e poi mi disse guarda...lo sai che sono fidanzata....a me non mi va di perderti...ti voglio un mondo di bene...è meglio che rimaniamo amici.(Tutto questo a settembre).A Novembre ci fu il mio compleanno e la sera prima del compleanno uscii con lei che volontariamente attendeva la mezzanotte.Mi fece chiudere gli occhi...mi mise un cuscino e una torta con le rispettive candeline sulle gambe e poi mi disse di aprirli...ci rimasi di *****...; mi regalò un puzzle...non puzzle qualunque ma di una nostra foto davanti alle cascate del Niagara con abbinata una cornice.Poi lei decise che ogni settimana ci dovevamo scambiare un peluche con i nostri rispettivi profumi perchè doveva dormirci (tutt'oggi è così).A Natale le regalai le rose, ma a questo non reagì come pensavo...solo un grazie davvero tanto (ma forse esagerai).Ad aprile ci fu il suo compleanno e le feci uno striscione attaccato fuori al cancello dove lei lavora e una tazza con incisa la nostra foto...qui questa volta ci rimase di ***** lei...non sapeva come ringraziarmi...siamo a luglio e le cose non sono cambiate....tra un po è un anno che ci conosciamo e sono successe tutte queste cose...

Cosa ne pensate?

Consigli?

IO NON CE LA FACCIO PIU'....CREDO DI ESSERE PER LA PRIMA VOLTA VERAMENTE INNAMORATO

AIUTATEMI

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' molto strano il suo comportamento...: Ti sei "rivelato", in un primo momento ti chiede di rimanere solo amici perché è fidanzata (già da qui si presuma sia innamorata dell'altro...) poi ti organizza una specie di compleanno a sorpresa e ti regala la foto di voi due, oltretutto ti chiede di scambiarvi un peluche con i vostri rispettivi profumi ogni settimana!!!!!!!!: per una Donna il profumo è l'essenza di chi lo indossa, il profumo sei te e tutto ciò che ti circonda, sono quelle sensazioni che prova quando sta con te e che vuole rivivere da sola... sola nei suoi spazi, nelle sue cose... senza che nessuno la veda....

Amicizia o Amore? : Dipende dal tipo di persona che è questa ragazza, nessuno più di te può capire se è davvero sincera: da un lato sembrerebbe follemente innamorata di te, eppure è passato un anno e ancora niente... voglio dire, dove sta il problema?!? se è innamorata di te perché non lascia il suo fidanzato? Non riesce a lasciarlo!... perché è indecisa o perché non vuole farlo soffrire? se è indecisa tra lui e te non ha ancora le idee chiare e non le avrà mai finché continuerà ad avere "due piedi in una scarpa" (non sò se ho reso l'idea)... o se non vuole farlo soffrire, che non si allarmi!!!!! si rifarà una vitaaaaaaaaa!!!!!!! insomma... mi sembra una persona non molto sincera con se stessa... o con qualcun altro...... Buona fortuna!

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh allora analizziamo i punti: a te piace e sei stato esplicito, lei che in quel mese in America s'era affezionata aveva magari paura d cedere alla tua tentazione per poi magari rovinare tutto dopo qualche mese (le donne si sa sono paranoiche! anche io con il mio ragazzo ai tempi dei tempi non mi volevo fidanzare con lui xke avevo puara d rovinare la splendida amicizia che c'era) e figurati lei che ha pure un fidanzato!! Chi glielo fa fare d rovinare la sua storia d'amore e la tua amicizia x provare a fidanzarti con te? e se andasse tutto male? perderebbe il fidanzato e il migliore amico. Te in qst devi incoraggiarla in tutto e per tutto facendole capire che te ci sarai e nn perderà niente!

A lei piaci, è palese.. Anche una migliore amica molto sensibile e che ricerca le coccole non farebbe tutto qst! (cioè il peluches con il profumo è GRAVE fra amici XD)!

Quindi ti consiglio d tirare fuori le palle, prenderla e parlarle cn il cuore in mano, dicendole che se si dovesse mettere con te non perderà l'amicizia per una storiella di 4/5 mesi ma ANZI!

Io se non avessi dato retta al cuore, ma alla razionalità a qst ora ero il falso migliore amico del mio ragazzo inconsciamente innamorato.

e stiamo insieme da un anno e mezzo ormai :)

in bocca al lupo mario!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma questa ragazza per quale ragione resta ancora col fidanzato?

Perché da quello che hai scritto sembra che tenga di più a te.

Senza conoscere né te né lei non è facile consigliarti. Non avete più parlato di mettervi insieme dopo il primo giorno che vi siete visti in Italia?

Potresti provare a parlarle di questa tua sofferenza e chiederle se anche per lei è difficile restare solo amici dopo tutto questo tempo.

Poi ti invito a guardare un altro aspetto, da quanto ho capito tu al contrario di lei non sei fidanzato, quindi per te le cose sono più difficili, tu non hai qualcuno con cui "sfogare" il sentimento e l'attrazione che provi per lei. Ed al contempo essendo innamorato di lei non lo cerchi neppure. Prova a farle presente questo, chiedile se quando sta col suo fidanzato pensa a te.

• 1 decennio fa

bella situazione la tua!! una storia da film! ma come in tutti i film o si lasciano o si sposano! io penso che la tua è una situazione delicata ci sarebbe bisogno dei particolari per essere più appropriati a darti un consiglio! però per quello che ho sentito ti direi di dirle che la situazione cosi come è nata nn ti va più e provare a rompere definitivamente anche come amico perchè altrimenti ti fai soltanto male e poi se nn provi a stare male una volta e per sempre nn saprai mai cosa prova veramente lei perche tanto lei ad uscire con te nn perde nulla perchè ha sia te che il suo fidanzato quindi ti consiglierei di fare come ti ho dtto e di darle un po di tempo per farle capire se è teo lui che vuole! poi sono due le cose o sarai felice con lei o ti metterai l'anima in pace una volta e per tutte tanto prima o poi ti passerà! e poi sai come si dice a napoli storta và dritta viene!! ora nn so se hai capito cosa intendo!! comunque buonafortuna fammi sapere!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

caspita, prima di tutto devo dirti che sembra davvero una storia da film, ma scherzi a parte credo anche io che tu sia innamorato di lei, e a questo punto credo che anche lei sia innamorata di te, quello che c'è tra voi è stupendo, complicità, tenerezza, sensibilità, ma nn riesco a capire perchè lei nn lasci il suo ragazzo.... nn glielo hai mai chiesto? ti consiglierei di farlo, nn potete continuare coì davvero, rischiate solo di farvi male...... e auguroni

• 1 decennio fa

secondo me ti vuole solo come amico e non di piu...se dopo un anno non ti ha accettato non succedera niente....

• 1 decennio fa

devi dirle quello che senti, ma con molta, molta calma, spiegandole che se lei non ha intenzione di accettarti, tu rimarrai pur sempre un buon amico, e che non farai nulla per intrometterti nel suo fidanzamento. Sono sicura che se lei ti vuole veramente bene (come amica, intendo!), ti capirà. Se non ce la fai a dirglielo, prova con un sms, una e-mail, oppure anche una lettera scritta a mano! Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo. Ciao ciao!

ps: mi raccomando, fammi sapere!

• 1 decennio fa

sinceramente finkè nn lascia il suo ragazzo

credo che non accadrà nnt tra di voi...

anke se dal comportamento

ti sta 1pochino illudendo...

mi dispiace ma secondo me ti vede

cm un amico importante (ed è una bella cosa)

ma nnt di +...

baci kiara...

• 1 decennio fa

O mio dio ma qsta storia è stranssima...cee lei è strana soprat il suo comportamento! tu sei stato + che esplicito e lei bo..se una ragazza è fidanzata non penso che faccia tutte qst cose x te anche se sei un suo amico soprat sapendo che lei a te piace..secondo me lei qualcosa x te lo prova e prima o poi secondo me cadrà tra le tue braccia, secondo me ha solo paura di rovinare quell'intesa che si è creata con te, ma ancor di + non sa come porre fine ad una storia che dura da 4 anni....secondo me tu insisti e vedi che reazioni ha!!qsta non è amicizia anzi:):)io voglio sapere il continuooo eh!!!!informaci s tutto!!:)

• 1 decennio fa

non ho voglia di leggere tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.