BATTERIA acer aspire NON FUNZIONA!! problema (forse) di contatti malfunzionanti. RISOLVIBILE?

Salve, possiedo da 3 anni un ACER ASPIRE 9300, e da molto tempo sono costretto ad utilizzarlo senza batteria, in quanto... NON FUNZIONA (pur essendo stata utilizzata, quando ancora funzionava, POCHISSIME VOLTE!!).

Quando il computer è spento il LED dellla carica della batteria è acceso, sengo che la batteria è stata riconosciuta e si sta caricando.

Quando accendo il computer, senza alimentazione ma con batteria (Carica, presumo!!) inserita, il computer si spegne dopo circa 3-4 secondi.

Accendendo il computer con batteria inserita ed alimentazione, si percepiscono in CONTINUAZIONE dei suoni alquanto fastidiosi ["BIP, BIIIIIIIIIIP"] come quando si attacca-e-stacca la batteria dal computer acceso.

Penso quandi che ci sia qualche problema di collegamento della batteria, magari qualche contatto ossidato, oppure forse la batteria è proprio andata (anche se non è stata utilizzata praticamente MAI!!).

Sapreste spiegarmi per favore?? COme potrei sistemare questo problema, e quale sarebbe, eventualmente, il costo??

10 punti al più esaustivo, BUONASERA.

MATTIA

Aggiornamento:

eh, ho provato a vedere su ebay una batteria come quella che mi servirebbe: 50 EURO!!!

:S

-mi è venuto un dubbio: non è che formattando tutto il problema possa sparire??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quasi sicuramente è un problema di batteria (che nel caso va sostituita) per esserne certo pero dovresti rivolgerti ad un centro specializzato che possa testare il corretto funzionamento della parte che da la carica (il notebook) cosi da controllare che arrivi corrente alla batteria. Se ti trovi a Roma puoi rivolgerti alla Vanguard - www.vanguardpc.com

• Anonimo
    1 decennio fa

io penso sia qualke problema di malfunzionamento della batteria,essendo anke vekkiotta anke se poko usata,ma vekkiotta.Posso dirti di provare un'altra batteria uguale di un altro pc Acer e vedere come si comporta,comunque il PC non è nuovo,ma non credo dipenda dal pc.però quando hai detto ke fa dei Bip,quelli vengono quando qualcosa non funziona regolarmente,e infatti la batteria non funziona bene :)

Fonte/i: ESPERIENZE PERSONALI,STUDIO INFORMATICA QUARTO ANNO DI PROGRAMMAZIONE.E MI PIACE ASSEMBLARE PC E SMONTARLI SE NECESSARIO...Ciau amico.
  • 1 decennio fa

Pulisci la ventola...

CIAO MATTIA! xD

Comprati un Mac e sistemerai tutto :P

Fonte/i: Volevo solo salutare un amico....
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.