Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

altoparlanti auto sono tutte uguali?

ciao a tutti !

gli altoparlanti per auto sono tutti uguali? cioè il discorso dei woffer, twitter ecc.. dipende da dove attacco gli altoparlanti oppure sono casse differenti? e se sono differenti in che cosa si differenziano?

Aggiornamento:

no ma io intendo: se io ho due altoparlanti posso usarli sia come twitter che come woffer ecc???

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Sono altoparlanti diversi: il woofer riproduce bene i bassi e i medi, ma non riesce a riprodurre gli acuti, il tweeter riproduce bene gli acuti, ma gli non devono assolutamente essere inviati bassi e medi perchè si rompe (ci vuole un filtro che si chiama CROSSOVER).

Il subwoofer riproduce bene i soli bassi profondi.

il mid-range di solito è fatto come un woofer ma più piccolo e riproduce bene anche i medi ma non i bassi profondi, alcuni mid-range sono fatti come il tweeter ma più grandi (mid-range a cupola), sono i migliori, ma sono molto critici, necessitano di un crossover dimensionato apposta su quel mid-range e non posso riprodurre i medio-bassi perchè si rompono.

In auto si usano spesso gli altoparlanti coassiali, che sono un woofer con uno o due tweeter in mezzo e un filtro crossover incorporato.

Fonte/i: Fonico
  • 1 decennio fa

Non è la categoria giusta,e quindi non so risponderti!

• 1 decennio fa

differenza prezzo marca wat ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.