Gi<3 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Pillola/Dieta si riesce a dimagrire?

Ciao a tutti:) da 2 mesi prendo la pillola Yasminelle e, per il momento mi trovo abbastanza bene, se nn fosse che mi ha aumentato l'appetito e mi ha gonfiata un pò..mettendo su circa 3kg complessivi. Siccome sto andando in crisi perchè tra poco dovrò andare al mare e mi sento a disagio con questi 3kg, volevo sapere chi, come me, ha avuto lo stesso problema, come l'ha risolto e in quanto tempo. dite che ce la posso fare? premetto che sto bevendo molto(2,5L al giorno) per eliminare o attenuare almeno la ritenzione idrica, sto consumando molta frutta e verdura e ho quasi abolito i carboidrati.. sto iniziando bene? grazie a tutti :)

Aggiornamento:

eheh emma.. ho un passato da anoressica, quindi credo di sapere che la vera dieta consiste nel non mangiare, ma sto cercando di andare oltre al morire per anoressia ^_^

p.sgenerale.: la pillola yasminelle è una pillola ANTICONCEZIONALE , non serve per DIMAGRIRE!

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao, io prendo la pillola da 12 anni e se sono ingrassata in questo periodo non è certo per questo motivo ma perchè periodicamente ho un problema alimentare opposto al tuo.

i primi tempi che la prendevo sono pure dimagrita, perchè mi ha regolarizzato il ciclo.

la yasminelle è cmq la pillola più leggera che esiste sul mercato, per contrastare i suoi lievi effetti collaterali basta evitare cibi troppo salati, bere almeno 1.5l di acqua al giorno ed evitare fumo e alcool.

stai attenta ad eliminare i carboidrati, fa malissimo al tuo metabolismo: un piatto di pasta o riso al giorno e una pizza una volta a settimana fanno più che bene!

noto che ovviamente la scelta della pillola è molto soggettiva ed è per questo che bisogna fare analisi per vedere la più idonea...ad es lo stesso cerotto che a stanly ha fatto bene, a me ha fatto ingrassare di 5 chili in 6 settimane mentre facevo la dieta :((

Fonte/i: la mia ginecologa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao io in passato ho preso yasmine(yasminelle è a più basso contenuto di ormoni) ma mi sono trovata male perchè anche io come te aumentavo di peso...però ti do un consiglio, dato che sono sl 2mesi che la prendi può darsi che la cosa si deve sl stabilizzare, quidi aspetta un altro mese e se aumenti ancora allora vai dalla gine e fatti prescrivere un altra pillola..

nel mio caso mi causava anche ritenzione idrica quindi nn l ho più presa...

• 1 decennio fa

Guarda , combattevo con sto problema da 13 anni ---ora risolto :

prendevo pillola e oltre a tutto anche depressione mi è venuta ...

poi deciso mettere spirale --è nata 3 genita

poi ancora pillola --più leggera che ci sia -ma niente --pesavo 87kg,non volevo risvegliarmi al mattino!!!

poi un amica si è vantata di un cerotto anticoncezionale "EVRA"

lo metti una volta alla settimana per 3 sett. poi una riposo e periodo,

MI é RISOLTO TUTTO -ora sono 60 kg - ma mi è uscita praticamente tutto liquido in eccesso . sto bene e con meno rogna

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

2litri d'acqua bastano, ma se ne senti la necessita bevine anche 2 e mezzo (con sto caldo!)

fai una passeggiata di mezz'ora tutti i giorno dopo mangiato e ti sentirai meglio...^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

fai una cosa fai molta attività fisica e mangia regolare.. vedrai ke belli risultati... cmq sn tutte cazzate le pillole

• 1 decennio fa

fanno inrasare tutte

• Anonimo
    1 decennio fa

hai bisogno di una buona nutrizione,posso darti la mano armsef07@hotmail.it

• l'unica dieta vera è correre e mangiare d meno..fidati!!!!

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

risp se vuoi

• Anonimo
    1 decennio fa

2,5 l sn troppi!!! bevine 2!!! fai anke 1 pò di sport al giorno e si risolve tt!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.