angelo ha chiesto in Auto e trasportiTrasporti marittimi · 1 decennio fa

REVISIONE AUTO SCADUTA mi ha fermato la Polizia sulla banchina del porto all'arrivo della nave della Sardegna?

Mi dicono che essendo la banchina di attracco area portuale assimilabile a un'area privata, la polizia non poteva elevare multa allì'interno, ma solo all'esterno del cancello dell'attracco. E' vero?

Aggiornamento:

certo che mi hanno fatto la multa..ma mi dicono che all'interno dell'area portuale non potevano

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao, l'area portuale é "area privata ad uso pubblico" ed é assimilata ad un'area pubblica come una strada comunale o statale, perciò viene applicato il Codice della Strada e gli agenti possono sanzionare eventuali infrazioni al Codice.

Il C.d.S. non é applicabile in aree private e recintate dove, oltre al proprietario, nessuno vi può accedere.

Per maggior chiarezza ti allego questo link (sopratutto da metà in giù):

http://lnx.vigileamico.it/index.php?option=com_con...

• doni
    Lv 4
    1 decennio fa

E ALLORA CHE TI HAN FERMATO A FARE? LA VERITà è CHE TI è ANDATA STRALUSSO C'è MULTA 340 EURO E RITIRO LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE

• 1 decennio fa

Si, perchè è "zona operativa" del porto cioè destinata al movimento di merci, passeggeri, ormeggio e quant'altro. Quindi ti hanno portato fuori da queste zone altrimenti bloccavano o intralciavano il regolare svolgimento d'imbarco e sbarco.

• 1 decennio fa

La multa te l'hanno fatta si o no?

quoto doni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.