promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

posso usare uno shampoo neutro mio per lavare il mio cane?

buongiorno a tutti!!! il mio è uno shampoo neutro senza conservanti e coloranti...

il mio cane è un cucciolo bastardino di 4 mesi e non ho abbastanza denaro per comprare uno shampoo per cani al momento..e devo lavarlo oggi stesso

posso usare il mio? o se no posso prepargli uno shampoo fatto in casa?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

di solito i cani nn si lavano fino ai 6 mesi..io cn il mio (dietro consiglio veterinario) facevo ksì: 1 soluzione cn acqua tiepida e aceto di mele...ci imbevevo 1 panno e glielo passavo sul cane, e cn 1 altro asciugamano lo asciugavo...

cmq x 1 volta nn succede niente ma deve essere neutro, poi tamponalo bene cn 1 asciugamano, e fagli fare 1 corsetta al sole...

cmq lo shampoo x cani, lo trovi sui 10e.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

fai così non lavarlo proprio, se ha 4 mesi è troppo piccolo,

passagli sul pelo un battuffolo di cotone imbevuto nell aceto di mele

Ciao

• anica
    Lv 4
    3 anni fa

Assolutamente non usare il tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! u . s . a . il sapone di marsiglia che è QUELLO BIANCO (consiglio del veterinario) in line with tutti i cani che ho avuto ho usato il sapone e hanno sempre avuto il pelo bello lucido

• Anonimo
    1 decennio fa

lo scampo ph neutro va benone, ma anche il nostro scampo va bn, io il mio glielo uso da 4 anni e nn he mai succ. nulla!

Fonte/i: scusate se posto la mia domanda, è che nn risp. nessuno! http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai tranquilla..attenta alla testa però..e non mettere lo shampoo direttamente sul pelo..diluisci con acqua tiepida..e tieni una mano sotto la sua pancia mentre lo lavi soprattutto se ha paura dell'acqua.. Tamponalo con l'ascigamano per togliere l'acqua..Portalo a fare una passeggiata per ascigarlo e se proprio non puoi vai con il phon ma muovilo di frequente e tienilo abbastanza distante (10cm) e non appoggiarlo mai al pelo.. spazzola e via..=]

Fonte/i: Il mio cane ha ormai 4 anni e da quando è praticamente idrofobica!
  • Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente no loro non hanno il ph della pelle uguale al nostro!!!

• 1 decennio fa

a me il veterinario ha conisgliato di lavarlo con il sapone di marsiglia... cmq è presto per lavarlo, puoi usare intanto che è piccolo delle salviettine che non hanno un prezzo esagerato...

• Anonimo
    1 decennio fa

Meglio il classico sapone di marsiglia costa pochi centesimi,quello x i panni,uccide anche eventuali parassiti e nn ha conseguenze sul ph della pelle dal cane,cmq nn lavarlo se nn è strettamente necessario i cani meno si lavano meglio è

• Anonimo
    1 decennio fa

non è il massimo! non hai il sapone di marsiglia? quellova bene perchè è molto grasso e non irrita la pelle del cane...

Se proprio non hai il sapone di marsiglia lavalo con quello neutro ma mettine pochissimo e fai attenzione agli occhi!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

ace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.