Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

terrario x la mia iguanaaaaaa!!help?

salve,ho un iguana di 60 cm e l altro gg ho comprato un terrario 60x40x35 era il piu grande ke avevano!in altri negozi li avevano piu grandi ma di molto!!e costavano anke una bella cifra!cmq sia il negoziante mi ha detto ke andava bene...ma nn ma fido tantissimo dei negozianti xke farebbero di tutto x fare soldi..cmq vi volevo kiedere questo terrario va bene???e quando cresce ankora dv la metto xD posso costruirla io??potete consigliarmi qualcosa?? anke qualke sito??grazie a tutti!10 punti al mijore

Aggiornamento:

minuscolo?? :$ mi pare un po esagerato..cmq qll piu grandi costano dai 600 euro in più (e sono andato in un negozio molto fornito)cifra ke i miei nn mi darebbero mai..

Aggiornamento 2:

ho dimenticato a dire ke ovviamente la sistemazione e temporanea nn x sempre xD lo so ke arrivao anke al metro e 80 xo la mia e circa 60 cm

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In quel terrario non riesce neanche a girarsi... non va bene assolutamente.

Leggi questo: http://www.sanguefreddo.net/iguana/4578-mega-artic...

Sai che nel giro di un anno gli servirà un terrario minimo 1,5m x 1,5m x 2m (h) ??

Non andare in negozio per i terrari, devi costruirtelo te (o fartelo costruire) in modo da avere un terrario idoneo (prese d'aria, resistenza all'umidità).

Iscriviti qui (www.sanguefreddo.net) e leggi i vari post vecchi e fatti un'idea su come puoi costruire il terrario: http://www.sanguefreddo.net/tecniche-del-terrario/...

questa può essere un'alternativa comoda, riadattare un mobile.

Ciao!

----------------------------

Fai come ti dico:

1) ti fai un giro all'ikea e cerca un mobile di legno compensato non verniciato di queste dimensioni (minime) 100 cm in altezza 60 cm in larghezza e 100cm in lunghezza.

2) assembla il mobile in modo da avere la parte anteriore aperta, e incolla i pezzi con del silicone acetico.

3) monta dei listelli sul lato anteriore sopra e sotto e montaci delle canaline per far passare il vetro che andrai ad ordinare dal vetraio

4) fai un'apertura rettangolare (10 cm di altezza e 50 cm di larghezza) sul lato del terrario in basso e incollaci della zanzariera metallica fine. Stessa cosa fai nell'altro lato ma in alto.

5)fai i fori in alto per il neon UV (o la compatta UV) da 5% e per lo spot.

6) compra del flatting all'acqua e passa numerosi strati (almeno 4) all'interno del terrario lasciando asciugare tra uno strato e l'altro.

7)usa della rete di metallo plastificata per schermare lo spot in modo da evitare ustioni all'animale.

8) metti un tappetino di erba sintetica come substrato, una vasca d'acqua che riesca a contenere l'iguana e numerosi rami grossi.

Fine.

• 1 decennio fa

non va bene èminuscolo è può portare danni all'animale

cerca di fare il terrario delle dimensioni che ti ha detto elragno

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao ascolta la miglior cosa da fare e costruirlo tu a misura che ti serve ...

prima di tutto vai dal vetraio (quello che fa i vetri)portagli le misure adatte di un ripiano dove poggerai il terraio prenditi un bel po di spazio magari se hai una veranda,terrazzo e magari potresti appliacarlo in una parete attrezzata come ho fatto io ....poi i vetri li fai incollare bene anche da lui ...vai in un negozio di animali e compri tutto l'occorrente terra sassi la lampada e decori a tuo piacere...pensa che se fai fare i vetri al posto che comprarli ti viene a fare qualche 20 euro in meno e non e male so sempre 20 euro...fai cosi anzi fai su un foglio di carta uno skizzo di come vorrwsti farlo prendi qualche spunto da internet nelle immagini a me e venuto piu che bene per le mie tartarughe

Fonte/i: ciao kiss spero di essere stata utile
  • 1 decennio fa

ma tu 6 matto...prima di comprarti 1 animale del genere non solo ti devi informare bene!!!anzi benissimo ma ti devi anche attrezzare...tu hai dato a 1 iguana di 60 cm una teca dove passare le giornate praticamente delle sue stesse dimensioni!!!non immagini lo spazio che gli serve!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non va ssolutamente bene!

é minuscolo per lei!

Costruscilo tu!

Più grande che puoi, conta che le iguane da adulte arrivano anche al metro e 80!

• 1 decennio fa

pensso di si

ma pure se ocsta di piu comprati il piu grande

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.