il mio bimbo..mi annusa?

ora, non apisco se è una mezza belva come credo o se è normale... o_O

il mio piccolo leo, di quasi tre anni, ogni tanto si mette ad annusarmi. non capisco se è una cosa normale o meno, lui ce l'ah sempre avuta sta cosa di annusare..annusa ciò che mette in bocca, i fiori, l'erba, tutto, è molto sensibile agli odori o ai profuni e si accorge dopo due secondi se accendo un incenso in un'altra tsanza. ma sta cosa "mi puzza" nel senso che mi annusa il collo o le braccia, come se lo facesse sentire melgio..ma è normale o_O???

Aggiornamento:

segnalati.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mio figlio, che ora ha 7anni, fino a poco fa voleva il mio cuscino per dormir...questo perchè lo faceva sentir più "protetto" nella sua cameretta.

ora è un "ometto" e non lo fa più...però capita che se sta dalla nonna e trovi il mio cuscino lo "annusi" ..e ogni volta esclama "che bello, c'è l'odore di mamma"

• Anonimo
    1 decennio fa

Scusa,ma perche' dovrebbe essere anormale che un bambino annusi la propria mamma per sentirne il profumo?Permettimi,le cose anormali sono ben altre 0_o

La relazione che un bambino intesse con la sua mamma coinvolge ogni sfera sensoriale,compresa quella olfattiva!

• 1 decennio fa

guarda i bimbi soprattutto neonati che non vedono all'inizio molto bene,usano l'olfatto per riconoscere la mamma.

il tuo odore quindi per il tuo piccolo è inconfondibile...infatti se ci fai caso,se una mamma entra in una stanza con un neonato lui subito si sveglia perchè ne percepisce l'odore..

quindi i bimbi hanno un olfatto molto sviluppato!1

inoltre ognuno di noi ha il suo modo per scoprire il mondo e valutarlo..

alcuni portano tutto alla bocca,altri (e sono in molti)odorano tutto!

io vedo anche persone adulte che in pubblico prima di assaggiare una pietanza la annusano!

insomma semplicemente il tuo piccolo ha un olfatto pronunciato e lo usa per scoprire quel che gli sta attorno e per individuare la persona a cui più tiene,tu!!

quindi tranquilla!

• 1 decennio fa

Credo che possa farlo perché tutti i bimbi percepiscono l'odore inconfondibile della mamma (è importante anche in amore, figuriamoci!) ed anche perché può farlo per imitazione di qualcuno che lo fa in casa. Forse avete un animale, cane o gatto che sia, e lui imita. Sarà un problema che si risolverà da solo e un giorno, molto presto, non lo farà più-

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

concordo con flight, perche' dovrebbe essere anormale?

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ti amaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... se lo fa sentire meglio che bellezza..... penso che sia normale, l'odore della propria mamma è incon fondibile.... che tenero..... io intanto che aspetto di riuscire ad avere una gravidanza annuso mio marito....

• 1 decennio fa

penso ke cerca il tuo profumo di mamma, quello ke lo ha accompagnato fin dalla nascita,ke lo ha tranquillizzato e confortato....mio figlio fà la stessa cosa: ogni tanto si tuffa con la testa in mezzo alle tette e aspira l'aria o l'odore con avidità e poi mi bacia e mi dice "cara- bella". Quando lo faccio dormire mi si rannicchia con la sua testa incastrata nell'incavo tra il collo e la spalla col nasino appoggiato alla mia pelle...mi fà una tenerezza!

• lelly
    Lv 5
    1 decennio fa

è una cosa carinissima. mia figlia ancora ora (9 anni) ogni tanto prende i vestiti miei e di suo padre e li annusa, dice che così ci sente più vicini.

• Mara M
    Lv 5
    1 decennio fa

E' la cosa più naturale del mondo! Io annusavo mamma soprattutto il suo collo, adoravo il suo odore che per me era un profumo... quello della persona a me più cara! Il tuo bimbo è sensibile, è una bellissima cosa, si interessa molto del mondo intorno a lui e usa l'olfatto per conoscere tutto cio' che attira la sua attenzione. E' normalissimo, un modo di crescere, di capire, tutto qua. Che bimbo sensibile ed interessante!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti annusa xe ama il tuo odore, è dolcissimo il piccolo, ma come fai a dire che è strano o che è anormale, lui usa il suo olfatto per scoprirti e anche per amarti. è davvero tenerissimo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.