Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

qual'è la razza adatta ?

ciao a tutti ... una mia amica che ha avuto sempre cani meticci e cani salvati dal canile o dalla strada ora ha deciso di prendere un cucciolo di razza ... lei vive in campagna ha un terreno grande (più di 5000 mq) ha già un cane meticcio femmina (sterilizzata) vorrebbe un cane di taglia medio-grande a pelo corto (meglio se raso come quello ad esempio dei pincher) ottimo per la guardia e per la difesa però anche giocherellone e molto affettuoso ... che razza le consigliate ???

Aggiornamento:

X cucciolinafergi87 = ho scritto taglia medio-grande e da guardia e difesa il bassotto anche se abbaia ma come ti difende ???

Aggiornamento 2:

X nonsocosamettere: ha sempre avuto solo cani meticci e cani salvati dalla strada o dal canile quindi ora (secondo me ha ragione) vuole avere un cucciolo di razza ...

Aggiornamento 3:

X ஐ_♥ _∂σg gιяℓ_♥ _ஐ: il labrador è adatto alla guardia e alla difesa ???

Aggiornamento 4:

X Michael Jackson: si si !!! ok !!! ti perdono ... XD

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

BOXER! è molto affettuoso ma se addestrato sa fare un'ottima guardia,è medio-grande e ha il pelo come dici tu!

SCUSATE PER LA STORIA DELLE SPOLLICIATE....ANSWER E' IMPAZZITO E C'ERA UNA SPOLLICIATA INGIUSTA,MA E' STATO ANSWER...VANNO E VENGONO....SCUSATE ANCORA,MA QUANDO SPOLLICIANO PER NIENTE MI GIRANO LE SCATOLE!

• Anonimo
    1 decennio fa

un boxer è affettuoso a pelo raso e fa la guardia

• 1 decennio fa

pastore tedesco

• 1 decennio fa

Ciao,

io le consiglierei boxer o labrador, entrambi se ben addestrati sono giocherelloni di natura e molto bravi nella guardia e nella difesa, inoltre non hanno grandi problemi con gli altri cani di casa e con eventuali bambini. Sconsiglio il maremmano, oltre al pelo lungo è molto territoriale e se non viene addestrato bene potrebbero sorgere col tempo dei problemi caratteriali.

Possono andare bene anche i molossi (cane corso, bullmastiff, rottweiler alano, dogo argentino, dogue de bordeaux, etc.), solo che sono cani di una certa mole e vanno addestrati bene soprattutto per la difesa e la guardia.

I primi due penso siano i migliori

ciao

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

UN BOXEEEEEERRRRR.....

:)

GUARDA CHE SPETTACOLO...

http://www.ilrestodelcarlino.blogspot.com/

:)

Fonte/i: http://www.ilrestodelcarlino.blogspot.com/ ESPERIENZA PERSONALE
  • 1 decennio fa

una delle razze medio grandi piu affettuose e giocherellone ma al tempo stesso ligie nel loro compito di "difensori" e' sicuramente il BOXER...sono cani splendidi davvero, l'unico difetto e' che in effetti sbavano abbastanza ma se mi dici che lei ha tanto terreno alla fine va bene...

senno' un altra razza e' il DOBERMANN ma stiamo crescendo di taglia...altrimenti un pastore belga, ma loro sono leggermente meno giocherelloni....BORDER COLLIE..starebbe benissimo nel terreno...e cmq spero tanto che la tua amica lo vada a prendere in canile questo cagnolino, perche salvare un cane e' sempre una cosa splendida...

• Anonimo
    1 decennio fa

Il boxer è il ritratto di quello che chiedi tu:pelo raso, ottimo carattere con tutti, ma anche un ottimo cane da guardia e da difesa http://www.agraria.org/cani/boxer.htmottimo sia con i principianti che con gli esperti.

Anche il dobermann potrebbe essere una buona idea, ma allora lei dovrebbe essere una padrona di polso e in grado di capire la psicologia canina, oltre che magari frequentare un corso di obbedienza (sarebbe meglio che lo facesse anche con il boxer perchè è comunque un cane molto forte e un po' irruento, ma ancor di più il dobermann) http://www.agraria.org/cani/dobermann.htm

Ricorda che specialmente il dobermann, che non ha sottopelo,necessita di dormire all'interno, al caldo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Tutti i cani fanno la guardia alla difesa e sono giocherelloni, basta solo avere pazienza di addestrarli, anche un chiuauha può difenderti!! Però stando alle taglie che desidera la tua amica posso dirti i miei preferiti di taglie medio grandi:

Medi/Grandi:

Pitbull

Pastore Tedesco (li trovi anche a pelo corto)

Boxer

Taglie grandi (anzi molto grandi XD)

Dogo Argentino

Alano

Alano Arlecchino

Rotweiller

Questi sono tutti a pelo raso

Io ho 2 meticce (medio piccole) un dogo argentino e un pitbull tutti e 4 ottime guardie e compagni di giochi.

Ciaooooo

Fonte/i: Ho 4 cani
  • 1 decennio fa

Cane Corso, uno dei molossi più equilibrati che ci siano, affettuoso come pochi (bisogna seguirlo però, mica lo puoi lasciare lì in mezzo a 5.000 mq a farsi gli affari suoi), non attacca se non necessario, non abbaia per niente, giocarci assieme è un gusto unico.

Bisogna aver polso però, ma questo vale per tutti i cani ed in particolar modo per i molossi.

Io ho una cucciolona di 8 mesi, e l'ho presa dopo aver saputo che aspettavamo il primo bimbo, quindi ti confermo che ho la massima stima per questa razza, non ci penserei mai di prendere un cane problematico con un bimbo di mezzo, e mi stà dando moltissime soddisfazioni.

• goccia
    Lv 6
    1 decennio fa

dobermann

è il tipico cane da guardia, e poi adora i padroni quindi darebbe la vita per colro, come tutti i cani, però i dobermann sanno essere anche minacciosi...poi sono giocherelloni, amorevoli ...

il boxer a me piace un mondo!

è giocherellone, adora il padrone, non ama stare fuori sotto il freddo ne sotto il caldo però...

per rispondere alla tua domanda no il labrador non è un cane da guardia, è bellissimo, ma fa le feste a tutti...anche ai ladri...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.