Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

bracciolini per bambino?

esistono i braccioli per un bimbo di 9 mesi ? li consigliate (logicamente in mare vanno tenuti lo stesso con le mani ) ?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

i bambini sotto ai 2 anni non possono andare nell'acqua del ,mare perchè è troppo fredda e può ''bloccare'' lo stomaco e può morire!!ti conviene portarlo in una piscina in cui l'acqua non sia freddissima

p.s se il bambino soffre di mal d'auto, lo puoi portare in acqua perchè lo stomaco si è già ''fermato'',quindi non causa nessun danno

Fonte/i: è successo a una mia amica,e hanno dovuto operare il bambino
  • 1 decennio fa

Se il bambino ha solo 9 mesi ti consiglio di tenerlo in braccio ed entrare in acqua con lui in modo anche da dargli sicurezza.

Altrimenti esistono dei dispositivi per bambini molto piccoli (ciambelle con la mutandina attaccata) e anche vaschette piccole da mettere sulla spiaggia e riempire con l' acqua di mare per farli prendere confidenza senza l' urto delle onde.

Per i braccioli mi sembra davvero troppo piccole,vanno bene dai 2 anni in poi per dargli libertà di movimento e aiutarli a sperimentare il galleggiamento.

Adesso forse è un po' tardi ma in molte piscine coperte d' inverno organizzano dei corsi di acquaticità dove la mamma(o il papà) entra in acqua col bambino (dai 3 mesi ai 3 anni,in corsi divisi per fasce d' età).

E' un modo per far prendere al bambino confidenza con l' acqua e per insegnare alla mamma diverse tecniche di approcciare e spostare il piccolo in acqua,sia al mare sia in piscina.

• 1 decennio fa

si esistono !gli puoi mettere quelli da bimbo di due anni che ci sta!io l'ho abituato prima in piscina: il bimbo senza,tenendolo stretto e ogni tanto mollandolo!ti stupirai ,sono molto più bravi di noi .il mio ora ha tre anni ed è un pesciolino,sempre senza braccioli

• Anonimo
    1 decennio fa

bhè per esistere esistono

anche se ovviamente considerata l'età giovanissima il bambino va sempre e cmq tenuto XD

fai benissimo ad abituarlo all'acqua fin da piccolissimo, grande

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.