Perché diamine l'estate ci rende terribilmente ridicole?

Davanti al mio negozio è appena passata una signora di almeno 60 anni, con un vestituccio di tela indiana turchese a fiori verdi, e in testa una specie di torta di paglia con fiori, fiocchi e chissà cos'altro. Ieri al supermercato ho beccato un'altra attempatuccia con il costume da bagno e il copricostume... visualizza altro Davanti al mio negozio è appena passata una signora di almeno 60 anni, con un vestituccio di tela indiana turchese a fiori verdi, e in testa una specie di torta di paglia con fiori, fiocchi e chissà cos'altro.
Ieri al supermercato ho beccato un'altra attempatuccia con il costume da bagno e il copricostume trasparente...ho potuto contarle le varici una ad una.
Passiamo poi alle mie coetanee (circa 40enni)...
...in inverno non mettono fuori il muso se non si stuccano il viso (senza R, avete letto bene), tutte eleganti e tirate...appena il termometro supera i 25 gradi spuntano zinnoni a 2:2 strizzati in improponibili bustini, o magliette a vita corta che mostrano tutta la maniglieria SOTTO, o pantaloni bianchi da mettere rigorosamente col perizoma arrotolato in mezzo alle kiappette...un tripudio di salsicciotti, pelle tremula, braccia dondolanti e una puzza infernale di lacca per capelli mischiata a qualche deodorante dal nome esotico.
Ma porcavacca, il comune senso del pudore viene neutralizzato dal caldo, o DAVVERO c'è chi pensa che l'abbronzatura renda comunque delle strafighe, quindi si può anche uscire con un fazzoletto sulla pataffia che si sembra Cenerentola post fata madrina?
Forse aspettiamo l'estate per essere tutti ridicoli insieme, per sentirci sempre giovani e spensierati, o il caldo dà irrimediabilmente alla testa?

I signori uomini sono pregati, prima di sfottere, di ricordarsi quanto riescono ad essere orrendi col marsupio e i pantaloni a 3/4... per stavolta vi ho risparmiati :-P
Aggiorna: Joker...allora i tuareg non hanno capito una beata mazza? ;-)

Ipxxx, perdonami per le sentenze che ti irritano tanto, ma ho la cervicale e il collo a 360° non riesco proprio a girarlo... :-P
Aggiorna 2: Ignorantia ecc.: non è che mi diano fastidio...anzi, mi divertono.
Se il principio è che tutto va bene e di nulla si può parlare, che ci stai a fare su Answers?
Aggiorna 3: E comunque, non è che Naomi Campbell col cappello di paglia sia meno ridicola di Rosy Bindi... è l'abbigliamento che contesto, il suo essere diverso da quello invernale dove si cercano i collant alza-chiappe. Niente da alzare, in estate? :-))) E mamma mia quanta gente imbufalita c'è in giro... un... visualizza altro E comunque, non è che Naomi Campbell col cappello di paglia sia meno ridicola di Rosy Bindi... è l'abbigliamento che contesto, il suo essere diverso da quello invernale dove si cercano i collant alza-chiappe.
Niente da alzare, in estate? :-)))

E mamma mia quanta gente imbufalita c'è in giro... un po' di sfottò non vi ucciderà il cane, sapete?
Aggiorna 4: Hehehehehehehehehhehe...
;-)))))
18 risposte