Perché diamine l'estate ci rende terribilmente ridicole?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Davanti al mio negozio è appena passata una signora di almeno 60 anni, con un vestituccio di tela indiana turchese a fiori verdi, e in testa una specie di torta di paglia con fiori, ...visualizza altro
Aggiorna : Joker...allora i tuareg non hanno capito una beata mazza? ;-) Ipxxx, ...visualizza altro
Aggiorna 2: Ignorantia ecc.: non è che mi diano fastidio...anzi, mi divertono. Se il ...visualizza altro
Aggiorna 3: E comunque, non è che Naomi Campbell col cappello di paglia sia meno ...visualizza altro
Aggiorna 4: Hehehehehehehehehhehe...
;-)))))
Migliore rispostaScelta del richiedente
hai perfettamente ragione

non capisco perché c'è chi si meraviglia quando si afferma che ci sono abiti che stanno bene a chi è "in forma" e non a chi ha problemi di linea (troppi kili, o troppo pochi)

non è (solo) una questione di età, perché io, a 42 anni, mi metto qualsiasi cosa ritengo mi stia bene, ma non TUTTO mi sta bene come quando ne avevo 30 ;)

ci sono posti, poi, nei quali non tutti i generi di abbigliamento sono adeguati, indipendentemente dal fatto che ci stiano bene o meno

per quanto riguarda il caldo, da quando i bustini attillati e scollati sono più freschi di una camicia mordiba e leggera? non prendiamoci in giro ;)

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
Che ognuno faccia come crede è sacrosanto...
...ma anche chi inorridisce davanti al cattivo gusto ha le sue belle ragioni ;-)
Ho il sospetto che chi si è inacerbito si è riconosciuto nella descrizione...ugh!
grazie comunque a tutti
  • 5
  • Commento

Altre risposte (17)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • - I.P.x.x. - [VELINA B] ha risposto 5 anni fa
    Io ho un collo perfettamente funzionante e lo uso ... indi giro la testa dall'altra parte.
    Faccio molto prima piuttosto che inorridire e sentenziare.
    *************
    ma figurati se mi irritano, ognuno la pensa come gli pare ... certamente preferisco perdere il mio tempo dietro a una bella ragazza piuttosto che giudicare una "ridicola"
    • 8
    • Commento
  • Almanacco del giorno dopo ha risposto 5 anni fa
    ma se non dà fastidio a loro perchè dovrebbe dare fastidio a te?

    mettiamoci una buona volta tutti d'accordo. Se si ha un difetto fisico non bisogna ricorrere alla chirurgia estetica perchè bisogna accettarsi per quello che si è

    Se uno si accetta per quello che si è comunque si deve vestire in un certo modo per non turbare i poveri occhi degli altri passanti col senso del pudore

    se va al mare truccata è ridicola

    se va al mare struccata è brutta

    e se è troppo bella siete invidiose, e se è troppo brutta siete maligne, se è magra fa schifo, se è grassa fa schifo, se è giusta fa schifo uguale perchè si vede che passa troppo tempo a curare il proprio corpo

    ma il sano principio che ognuno fa quello che gli pare e tutti gli altri si fanno i loro si perde irrimediabilmente quando il termometro supera i 25 gradi? :))
    ____________________________________

    e chi ha mai detto che non si può parlare? Tu hai detto la tua, io ho detto la mia.

    cosa ci sto a fare qui? a rompere i maroni ovvio
    • 7
    • Commento
  • Ostica e Agnostica ha risposto 5 anni fa
    Bella mia, conosco signore di una certa età che si considerano gnocche favolose solo perchè ritengono di avere i polpacci e le caviglie sottili.
    Peccato che tutto il resto faccia piangere.
    Addirittura una mi disse stizzita, tempo fa:"Ehi, ma non ti piaccio??? Sono stata dal parrucchiere!!!!!!!!!"
    Sembrava una pera con le foglie di ananas in testa.
    Ma che menchia me ne frega, pergiuda. Vuoi che io ti dica che sei una fìga di diamanti?? Te lo dico, così stasera andrai a dormire felice.

    Ti assicuro che il caldo non centra niente, certe si conciano come alberi della cuccagna perchè vogliono essere guardate sempre e comunque.
    Anche l'età è irrilevante.
    • 4
    • Commento
  • *the joker* ha risposto 5 anni fa
    Ma non si tratta di pudore secondo me, io dico che è semplicemente una questione di buon gusto.
    Le signore di cui hai parlato tu si vestono così - credo - perché in tal modo soffrono di meno il caldo; magari vestite in modo più "castigato" non ce la fanno proprio a scendere con questo caldo e sono costrette a sacrificare il buon gusto per un' evidente ragione di utilità.

    Certamente non sono belle a vedersi, ma noi maschi ci rifacciamo gli occhi con le belle ragazze che mostrano con grande generosità ampie parti della loro pelle (che tra l' altro non mi piace troppo abbronzata, preferisco le carnagioni chiare).
    • 5
    • Commento
  • Laura [se gioventù sapesse] ha risposto 5 anni fa
    Ma infatti.. due sono le cose che detesto oltre ogni dire:
    1) il trucco pesante che poi si squaglia e sembra che ti stia colando via la faccia
    2) il sudore coperto dal profumo. BLEAH! Almeno puzza con dignità! :D
    • 4
    • Commento
  • La Pagliosa Liberata ha risposto 5 anni fa
    Secondo me molte si fanno troppo influenzare da tv, veline e soap-opera... in tv, specialmente d'estate, sono tutte scollate e strizzate in mini-abiti sexi, alcune donne dicono "hey, anch'io se mi vesto così sono più gnocca" e non pensano che quelle hanno 20 anni in meno e vivono di diete, palestre e beauty farm...

    è una cosa che ripeto sempre: col sano vecchio buonsenso si evitano delusioni, figuracce, ridicolaggini, e quant'altro...
    • 3
    • Commento
  • °GaNjAfRieNd° ha risposto 5 anni fa
    asuhauhuahauhuahuahuahuahuahuahuahauha
    è vero...se ne vedono proprio delle belle!!! ma secondo me non è il caldo...xkè alcuni spettacolini si possono vedere anche in pieno inverno!!!
    io ho 22anni e mi ricordo ancora la mamma di un mio compagno di primina ke veniva a prenderlo con una minigonna fuori di testa!!sicuramente era una bella donna,ma dio mio...un pò di contegno!non è mica una discoteca!!è una scuola materna..tra l'altro di suore...!!!!
    detesto le peter pan!
    il fascino della mamma è sempre il fascino della mamma e conciate così..bleah!!

    bomboclat
    • 3
    • Commento
  • DR. GIANLUK ha risposto 5 anni fa
    questa si che è opulenza. poi dicono che c'è la crisi.
    • 2
    • Commento
  • Papa Tonno Insuperabile ha risposto 5 anni fa
    uffa io metto il marsupio e il pantalone a 3/4...mi hai ferito.
    • 3
    • Commento
  • Sign In 

    per aggiungere la tua risposta

  • Orlando Furioso - VINTAGE ! ha risposto 5 anni fa
    Ma no è che d'estate è d'obbligo mostrare la carne. Puoi essere anche una cofana, ma se stai coperta sei out, sei una di quelle che se ne sta in disparte e non partecipa alla festa. Rendo l'idea?
    • 3
    • Commento
  • Giampaolo S ha risposto 5 anni fa
    Che casino hai sollevato con una normale domanda che afferiva all'affermazione o negazione del buon gusto!
    Ma siccome siamo una razza purtroppo in decadenza, superati i 25 anni, le figone (come qualcuno le chiama) o le donne splendide da far girar la testa, rimangono veramente poche.
    Allora si pone prepotentemente il problema della scelta e della misura nelle cose - non sono d'accordo che un cappello di paglia a larghe tese renda egualmente ridicole Naomi e mia zia di 73 anni, ormai un pò gobba e con degli occhialini da cieca.
    Lo sai qual'è il problema vero? Gli abiti d'inverno pesanti e palandrati coprono una marea di difetti e tutti riescono più o meno a barcamenarsi. Quando arriva l'estate, all'insegna del "io sono libera/o di far quel che voglio" succedono degli scempi che sono più o meno equivalenti agli scempi edilizi sulle nostre coste.
    Se poi ci pensi bene siamo anche stati fregati dalla globalizzazione: nessuno 15 anni fa avrebbe avuto il coraggio di indossare le porcate che si usano oggi.
    • 1
    • Commento
  • Diana cacciatrice ha risposto 5 anni fa
    Il fatto è che, d'estate, tutti sono un po' più nudi, quindi ci si sente meno in imbarazzo a spogliarsi a propria volta. Ma in ogni caso non penso che una sessantenne con le zinne di fuori ad agosto, si trasformi ad ottobre nella Coco Chanel de noaltri.
    Ti saluto.
    • 1
    • Commento
  • Out of Control on the Breeze ha risposto 5 anni fa
    mio Dio, che tristezza che mi è scesa di colpo... hai descritto esattamente mia madre...
    • 1
    • Commento
  • Ciccionamente Da Domani A Dieta ha risposto 5 anni fa
    Se lo fanno le belle gnocche tutto a posto se lo fanno le brutte esiste qualche problemuccio che deve essere affrontato prima che molta gente si cavi gli occhi
    • 2
    • Commento
  • Etria ha risposto 5 anni fa
    Hai perfettamente ragione!!!

    E comunque secondo me il deodorante se lo dimenticanooo
    mamma miaa :3
    • Valuta
    • Commento
  • Mi si è spuntato il dito ha risposto 5 anni fa
    Sicuramente si tratta di donne non serie.
    • 1
    • Commento
  • Libellula ha risposto 5 anni fa
    Ciao, scusa, ma credo che nessuno abbia il diritto di trovare da dire su come si vestono o si truccano le persone, secondo me bisognerebbe guardarsi di più in "casa" propria e un po' meno a "casa" degli altri...
    Magari agli altri non piace come vai in giro vestita tu, ma non per questo devi essere per forza criticata, se il mondo andasse sempre come volessimo noi, a quest'ora ci saremmo estinti, perchè ci sarebbe piaciuto lo/a stesso/a uomo/donna oppure gli stessi abiti, le stesse macchine, le stesse case ecc... Il mondo è bello perchè è vario... "Vivi e lascia vivere" questo è il mio motto forse facendo come me vivresti meglio, più serena...
    Buona giornata!
    • 1
    • Commento

Chi sta seguendo questa domanda?

    %
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui
     
    Smetti di seguire
     
    Blocca
     
    Sblocca