Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Tinteggiare soffitto del bagno, posso usare verniceavabile/impermeabile?

Le mura del mio bagno sono ricoperte da mattonelle, tranne che sugli ultimi 50cm e sul soffitto, quest'ultima zona è stata tinteggiata con vernice bianca.

Il problema è che la zona tinteggita di bianco è quasi completamente ricoperta di muffa!

Quindi avevo pensato di raschiare lo strato di vernice bianca (ammuffita) e di verniciare con un tipo di vernice lavabile/impermeabile, inquanto ho notato che la muffa va via molto facilmente dalle pareti su cui vi è questo tipo di vernice.

E' buona la mia idea oppure andrò in contro a spiacevoli inconvenienti?

Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

A me hanno sempre assolutamente sconsigliato la vernice lavabile/impermeabile in bagno, perchè non assorbe la condensa e peggiora drasticamente il problema muffa: ci vuole quella traspirante (io dò quella e mi trovo benissimo). Se hai grossi problemi di muffa, dai anche un prodotto antimuffa (puzza, inquina, costa, ma è molto efficace). Se poi ti si ripresenterà, prima di reimbiancare, prova a spolverarla con un panno e poi a tamponarla (senza strofinare) con una spugnetta imbevuta di candeggina pura: in genere, se la muffa è fresca va via che è un piacere. Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

le zone tipo cucina bagno dove si puo formare della condensa vanno verniciate con idropittura traspirante che permette ai muri di "respirare" ti conviene carteggiare dare un prodotto anti muffa e infine verniciare

• penso k vada bn

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.