Adone ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ricetta salatini al formaggio?

ho trovato questa ricetta ke mi piace molto xo è x il bimby

cm faccio a farla a mano? e 1 misurino di pargiano a qnt grammi corrisponde ? e 1/2 misurino d acqua qnt ml sn?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao! Ecco cosa ho trovato:

Ingredienti

150 gr di farina

75 gr di formaggio morbido (tipo robiola o quark)

30 gr di grana o parmigiano grattugiato

20 gr di burro morbido

un pizzico di sale

semi di sesamo, semi di papavero e paprika

Impastate la farina con i formaggi, il burro e il sale. Fate una palla e lasciatela riposare in frigorifero per una mezz'ora. Stendetela abbastanza sottile e ritagliatela con stampini da biscotti. Su un piatto fare tre mucchietti con semi di sesamo, papavero e paprilka: passate i biscottini nei semi, premendo leggermente. Avrete dei biscottini bianchi, altri neri e altri rossi.

Metteteli su una placca foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20 minuti circa.

Ingredienti:

150 gr Pasta sfoglia surgelata possibilmente non rotonda

1 cucchiaio formaggio grana

1 tuorlo d'uovo

sale

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 200°.

Su di un tavolo spargete della farina e mettete sopra la pasta sfoglia scongelata.

Coprite metà della pasta con formaggio gratuggiato, piegate la pasta in due, da ottenere un rettangolo lungo circ 30 cm e alto 10.

Tagliate la pasta in bastoncini di 1 cm circa e spennellate con un tuorlo d'uovo mescolato con acqua.

Cospargete la pasta con poco sale e cuocete finche' non saranno dorati.

Serviteli caldi o freddi.

• Anonimo
    1 decennio fa

fai i biscotti al formaggio .li trovi nella sezione le ricette di baccos nella sezione antipasti.Prova anche le palline di formaggio.Una bontà

• luna
    Lv 7
    1 decennio fa

Io solitamente i salatini al formaggio li faccio con la pasta sfoglia già pronta e li riempio con un cucchiaino di parmigiano grattuggiato. Non so qual'è la ricetta che hai trovato tu ma ti posso dire che 1 misurino di parmigiano corrisponde a circa 50 gr mentre 1/2 misurino d'acqua corrisponde a circa 100 ml.

• 1 decennio fa

QUESTE SONO LE PROPORZIONI:

Acqua o latte =100gr

olio = 90gr

zucchero =100gr

farina = 55gr

fecola = 80gr

riso = 80gr

parmiggiano = 50gr

Questi sono i valori riportati dal libro base.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.