mio bimbo di 3 mesi ha imparato a girare sulla pancia, gia la terza volta trovo cosi in carozzina?

ma voi lasciate dormire vostri bimbi in questa posizione sconsigliata da tutti /morte in culla/ se no, come fate ad impedire di girare? Qualcuno usa quel cuscini Sonno sereno? grazie

Aggiornamento:

credo che tu non hai capito niente dell ASWERS, pure credi di essere molto intelligente!

Aggiornamento 2:

per ALBA B

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, anche il mio di 3 mesi e mezzo da qualche giorno si gira però più k altro dalla pancia in giù alla schiena però x evitare k si giri x adesso la notte lo faccio dormire nel sacco nanna che fa più fatica a girarsi. Cmq ho pensato anche io di prendere quel cuscino per ora almeno k è all inizio così non rischia di girarsi a pancia sotto senza riuscire a tornare indietro visto k non è ancora "allenato"...

• 1 decennio fa

bubu si ho avuto questo problema col pirmo. ha imprato presto a girarsi e non dormiva se non a pancia in giu

all inzio finche ha tentuto lo lasciavo addormentare e poi lo giravo ma poi si svegliava quindi con moltissimo rammarico l ho lasciato dormire cosi. ho ovviamente parlato col pediatra che testuali parole mi ha detto :non posso certo venire qui a consigliarle di farlo dormire a pancia in giu perche non posso pero ovviamente sto bambino deve dormire

ps: lascia stare i cuscini che rischia il soffocamento, metti pero in pratica tutte le altre accortezze per evitare la morte in culla:

niente cuscini

niente giochi nella culla o lettino

niente coperte (si ai sacchi nanna)

non fumare

la stanza anche d inverno non deve essere piu di 18 gradi

si al ciuccio

• Anonimo
    1 decennio fa

quando la mia era piccola non l ho mai fatto dormire a pancia in giu', verso i 12 mesi si trovava piu' comoda cosi' e la lasciavo stare tanto ormai era grande, non correva pericoli, il cuscino l ho introdotto intorno ai 14 mesi ma e' molto basso

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao carissima

allora,è vero che la posizione CONSIGLIATA è a pancia un su fino ai 6 mesi..

ma dicono a NOI di non metterli girati a pancia in sotto perché se loro non sono in grado di girarsi,POTREBBERO soffocare.

allora,mio figlio di 4 mesi e mezzo ha da qualche settimana l'abitudine di addormentarsi a pancia in sotto..dorme molto più tranquillamente..

e io sono tranquilla..lui ormai si gira e rigira da solo!!

quindi se lo fa da solo stai serena..

baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Chiedere al pediatra con una telefonata mi sembra più sicuro che non affidarti a una comunity in internet, dove potresti sentire una marea di cavolate.

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda la posizione corretta per un neonato e la pancia in su mia figlia quanto la mettevo cosi' si girava sempre di fianco addiritura con la pancia in giu' potresti mettere dei cuscini di lato in modo che non si gira e un po' pericoloso stare con la faccia in cuscino attenta ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.