come far sentire l'audio del tv atraverso le casse dell'home theatre?

salve........come posso far sentire l'audio che proviene dal televisore attraverso le casse dell'home theatre, che tipo di collegamento devo seguire, il televisore è un panasonic, invece l'home theatre e un samsung..........grazie in anticipo

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Potrai farlo esclusivamente se l'home theatre Samsung è dotato di ingressi audio (esempio prese RCA Aux L/R o colorati generalmente Bianco-Rosso) e se il televisore dispone di identiche uscite (nel caso manchino potrai utilizzare un adattatore da Scart a RCA).

Ovviamente se il Samsung non dispone di alcun tipo di ingresso (come molti All-in-One) non potrai fare nulla...se non acquistare un prodotto più serio (un sinto/ampli home theatre a componenti separati).

Non posso essere più preciso visto che non hai indicato i modelli di cio che possiedi.

• Anonimo
    5 anni fa

Ciaoo vorrei fare uan domanda ho acquistato una smart tv samsung 3D 48" ma da un po di anni ho in casa un Home theater della Philips mod LX3900SA come posso collegarlo visto che ho le uscite con cavetti e la tv ha ingresso HDMI

• Ale G
    Lv 7
    1 decennio fa

Mamma mia che confusione...segui il consiglio di "noaiproblema"...

• Anonimo
    1 decennio fa

collegale nella' uscita audio oppure se sono 5.1 o 7.1 usa degli sdoppiatoti sempre nella' uscita audio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao è semplice ci sono vari modi per collegare l' home theater alla tv ma prima di tutto devi vedere se la tua tv ha delle uscite perchè solitamente la tv dalla presa scart che possiede riceve e basta , se il tuo tv non ha uscite devi comprare una scart di quelle dove si puo sciegliere se ricevere o far uscire un segnale , se invece la tua tv ha entrate rca cioè quelle prese gialla bianca e rossa se le ai il televisore nel menu probbilmente un opzione ti fara uscire il seghnale adesso ti basta collegare il cavo scart o rca (solo spinotti bianco e rosso che son laudio ) al televisore e impostare l' home theater sulla modalità aux e il gioco è fatto spero di essere stato utile ciaooo

• 1 decennio fa

collega cn cavo hd..oppure con cavo ottico......ciaoooooooooo

• 1 decennio fa

puoi tranquillamente attaccarlo alla presa scart della tv e poi all'entrata tv dell'home theatre, poi accendili e vedrai che si sente.

• grvno
    Lv 7
    1 decennio fa

Attacca entrambe le casse dell' home theatre alla tv e poi configura quest' ultima in modo tale che il suono esca sia dalla cassa del televisore che da quelle dell home theatre. A me all' inizio funzionava o l' uno o l' altra poi un amico le ha attaccate meglio...era solo un problema di collegamento malfatto il mio, spero sia lo stesso per te.

Per configurare la tv o segui il libretto delle istruzioni o parti dal menù sul telecomando e ti lasci guidare dall 'istinto, dipende quanta esperienza hai. In bocca al lupo e buon lavoro

• Anonimo
    1 decennio fa

o colleghi la presa scart dietro il televisore e l'home teatre oppure ci sono quei fili con tre spinotti dalle due estremità(rosso giallo e bianco)devi semplicemente collegarli dietro la tv e l'home teatre è molto facile prova

• 1 decennio fa

devi collegare l'home theatre al televisore, semplice.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.