Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Chi è abbastanza disciplinato per fare ginnastica in casa?

E chi invece non è nemmeno abbastanza disciplinato per andare in palestra? Io fino a tre anni fa andavo in palestra regolarmente, e andarci era per me uno dei piaceri della vita; poi ho conosciuto il mio attuale marito e ho dovuto smettere, un po' per mancanza di tempo perchè lui non mi aiuta in casa, ma anche perchè lui (che da ragazzo ha praticato calcio, pugilato e atletica e nuota benissimo a differenza di me che galleggio e basta) sostiene che la palestra sia un luogo in cui si va solo per chiacchierare, che le persone che ci vanno non facciano sport sul serio. E così da un po' di tempo si è messo in testa di essere lui il mio personal trainer e mi sottopone ad allenamenti massacranti: più gli dico che sono stanca e ho dolori e più lui intensifica gli esercizi dicendo che stanchezza e dolori passano solo così. Invece, che io sappia, i personal trainer seri rispettano la stanchezza dei loro allievi perchè quando si è stanchi il rischio di farsi male è più alto. Tornando alla domanda, anni fa avevo detto durante una cena fra donne che andavo in palestra perchè non ero abbastanza disciplinata per fare ginnastica in casa (ed è vero, se mi mettevo in testa di fare ginnastica in casa non riuscivo mai a mantenere il proposito), e una mia amica pigrissima e disordinatissima, una che è il pressappochismo in persona, aveva risposto che lei non era nemmeno abbastanza disciplinata per andare in palestra: si iscriveva, pagava tre mesi per volta per avere lo sconto, poi perdeva i soldi lo stesso perchè non andava mai. Adesso ditemi voi quali sono i vostri gradi di disciplina.

Aggiornamento:

per Giada: forse la mia amica non ha bisogno della ginnastica perchè va al lavoro in bici e ha anche un cane da portare a spasso, quindi esercizio ne fa comunque grazie alla bici e al cane. Per Silvietta: sto sfinendo mio marito perchè voglio che in palestra ci andiamo insieme. Gli ho perfino fatto conoscere i mariti delle mie amiche perchè speravo che andasse a giocare a calcetto con loro, ma mi sa che a lui non fr*** niente del calcetto.

6 risposte

Classificazione
  • Renee
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

alloora,vabè che ora è estate quindi ne faccio molta meno,quasi per niente e rigorosamente con ventilatore davanti!!!

mesi fa ero nel pieno della mia fase di dca e la facevo continuamente a casa,quindi posso dire che si,ero molto(troppo) disciplinata per la ginnastica in casa...

per il prossimo inverno forse mi iscriverò in palestra,non so

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me nn è questione di disciplina o meno, ma di tempo, di voglia!!! e da quello ke eggo tu ti fai mettre i piedi in testa 1 pò troppo da tuo marito! nn vai in palestra xkè ti sposi, lui ti fa fare esercizi.. è 1 cosa ingiusta!! ri trova il tempo di andare in palestra ke fa bn a te, al tuo fisico, alla tua mente|!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Non si tratta di disciplina, ma di motivazione !! Quando dopo un po vedi i risultati, non rinunci più.

Di a tuo marito di smettere di improvvisarsi di fare l' allenatore !! praticare uno o più sport non vuol dire che si diventi in automatico un allenatore !!

La ginnastica fatta in casa abbinata a 3-4 ore di corsa alla settimana bastano per essere sempre i forma a costo zero !!

• Tommy
    Lv 6
    1 decennio fa

Sono daccordo con la risposta di Lord Fener ,in casa è piu' comodo e si ottengono dei buoni risultati.Io uso un'altro metodo ottimo per i pigri e funziona,si tratta di andare il lavoro mezz'ora prima e farsela a piedi la strada con un passo come se si avesse fretta,è molto efficace e lo trovo divertente,a casa faccio gli addominali per la pancia e qualche altra cosina,ho un peso forma perfetto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io a casa ci dò dentro perchè sono comodo, posso fare quello che voglio in santa pace. Ovviamente i risultati sono meno soddifacenti, ma a questo si rimedia intensificando gli allenamenti. Al posto di fare 2 giorni di palestra, io ne faccio 6 di esercizi a casa. Mi mantengo in forma e mi pompo su ;)

• 1 decennio fa

tuo marito fa bene!!!! i dolori passano vero cosi perchè poi il corpo a poco a poco si abitua allo sforzo cmq fare ginnastica a casa? cioè se nn hai una stanza dedicata solo alla ginnastica dove ci sono tutti i tipi di attrezzi possibili e immaginabili allora mi sa che farla a casa senza nessuno che ti segue è solo per mantenersi in forma ma non ti aiuta a migliorare cioè tu ti dovresti definire fortunata che non spendi na lira e hai qualcuno che ti segue e che è preparatissimo in materia XD lavora e non ti lamentare che ti può fare solo bene!!! XD ahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.