computer fisso aiutooo?

il mio computer fisso ha una scheda wireless ma non riesco ad vedere la mia rete wireless io ho la vodafone.il wireless è attivo sul modem mi aiutate anche qui.grazie.ciao.il mio computer è windows xp.

Aggiornamento:

76434-OEM-0011903-00106 modello.marca hp.

Aggiornamento 2:

il fatto che non so neanche vedere quello che hai detto tu

Aggiornamento 3:

AMD athlon(tm) processor 3200+

Aggiornamento 4:

o 3200+ o 64

Aggiornamento 5:

allora lasciamo stare il fisso che lo spento.ora sto con il portatile il mio portatile è un fujitsu siemens il processone è intel centrino e windows vista.e ora controllo quelle di gestione periferiche.

Aggiornamento 6:

allora non riesco a vedere cmq il processore scritto meglio è intel(r) core(tm)2 duo cpu t5750 @ 2.00 ghz 2.00 ghz.

Aggiornamento 7:

si ma facciamo il portatile.poi con il fisso ci penserò dopo.facciamo il portatile.

Aggiornamento 8:

no il modem è apposto solo che il computer portatile non mi fa attivare il wireless ma prima lo faceva.si attivava con la combinazione di tasti fn+f1 e il computer non ha quel tasto sotto.e io ho posto questa domanda per sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad attivare il wireless.prima si attivava e ci navigavo pure.

Aggiornamento 9:

tu mi puoi aiutare?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, non penso che sia colpa della rete wireless della vodafone, è il pc che ha qualche problema, forse hai perso i driver della periferica

fai una cosa, clicca col destro sull'icona del computer (o risorse del computer) vai in gestione periferiche, controlla se la scheda di rete wireless è ok, cliccaci col destro e vai in proprietà e vedi se dice che funziona correttamente o se ci sono dei problemi di driver o di conflitti con altre periferiche

se hai problemi di driver dovrai andare sul sito internet del produttore del pc, e cercare i supporti e i driver relativi al tuo modello di pc, scaricare i driver aggiornati e installarli

non so se sei pratico di queste cose, in caso contrario dimmi la marca e il modello che vedo di cercarli io

@

non è quello che mi serve, oltre alla marca mi serve il nome del pc (tipo Pavilion 7955... , il mio acer è Aspire 5100...) lo trovi scritto da qualche parte fuori

è fisso

» PC tablet Compaq tc1000

» PC tablet HP Compaq tc1100

» PC tablet HP Compaq tc4200

» PC Tablet HP Compaq tc4400

» PC tablet resistente HP tr3000

ma quindi non hai controllato quello che ho detto prima? da gestione periferiche?

@mettiamo un pò d'ordine, hai lo stesso problema sia col fisso che col portatile?

allora non c'entra niente tutto questo, cioè tu riesci a vedere le altre reti ma non la tua?

probabilmente non è problema dei pc ma di configurazione del router, se nessun computer vede la tua rete vuol dire che il router è configurato in modo da non farla vedere, dovresti collegarti con cavo ethernet e smanettare un pò fra le impostazioni del router e rendere visibile la rete a tutti

@ ok, allora è solo il portatile che non ha la scheda di rete wifi abilitata, col vista vai su pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, e vedi innanzitutto se è abilitata, e dopo in proprietà se c'è qualcosa che non va

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.