Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Verniciare un Si piaggio, come?

Allora, ho un Si Piaggio dell'83 verde melma (ci siamo capiti) e volevo riverniciarlo, tutto nerpo con cerchioni verdi, una cosa semplice. Mi spiegate il procedimento per un'eventuale riverniciatura? Si accettano anche consigli.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

come dici tu"una cosa semplice"

x prima cosa bisogna vedere come è messa la vernice verde,se è ruggine o no.togli tutta la ruggine con la carta vetrata e dove c'era la ruggina mettici del blocca ruggine o del fondo,carteggia tutto il motorino con carta fine ad acqua 600(la carta deve essere sempre bagnata,altrimenti si impasta e la devi buttare)fino a che la vernice verde diventa opaca.così il colore nuovo deve attaccarsi solo al colore vecchio e non ti servono aggrappanti o fesserie del genere

se lo vernici con le bombolette,dai un paio di mani a una distanza di circa 20 cm,lasciando trascorrere una ventina di minuti tra una e l'altra.non usare bombolette a base di acqua,già le altre fanno schifo,ma quelle ad acqua sono delle vere m€rde,ti consiglio bombolette nitro.

avrai un risultato che non durerà molto,ma è abbastanza veloce da fare.

se lo pitturi con con la pistola a spruzzo,avrai sicuramente un risultato miglore(la qualità della vernice a spruzzo è nettamente superiore a quella della bomboletta e ti costa meno)ma il lavoro è un po più lungo,nel senso che dovresti smontare tutto il motorino e lasciare solo il telaio,poi il procedimento è sempre quello.

io ti consiglio di pitturarlo a spruzzo,avrai vernice più lucida e ti durerà 10 volte di più.se proprio non vuoi smontare tutto,copri con dei fogli di quotidiani e nastro di carta tutto ciò che non si deve pitturare

buon lavoro

• 1 decennio fa

prima gli dai con la carta vetrata poi metti li sticco per coprire i buchi poi fai la prima mano di vernice aspetti ke si asciughi per bene poi gli ne dai un altra e in fine gli dai l' antiruggine per fare in modo ke il colore nn si rovini cn la pioggia ecc.

ciao, fidati l' ho ftt anke io e buona verniciazione

• 1 decennio fa

per prima cosa devi passare la cartavetrata su tutte le parti che intendi riverniciare (misura 400 dovrebbe essere perfetta) poi devi dare un paio di mani di vernice a distanza di un giorno e dopo un paio di giorni dai una mano di lucido

• Anonimo
    1 decennio fa

devi passare 3-4 mani di aggrappante

poi 2 mani di vernice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.