Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaCalabria · 1 decennio fa

Perchè tutte queste critiche al paraelios?

Sono appena tornata dal Baia Paraelios...Sono state due settimane fantastiche! partendo dalla struttura vi posso dire che...Non è in pianura quindi se si ha una delle camere (in genere da 4 o 5 persone) per andare alla spiaggia si deve camminare un pò...saranno 2-3 minuti a scendere con calma! Ma se non si ha voglia di fare una camminata c'è il servizio navetta, escluso la domenica, che copre quasi tutti gli orari...quindi non preoccupatevi...le camere sono spaziose, tutte hanno un bel balconcino e un bel bagno...le signore delle pulizie sono davvero gentili e cambiano gli asciugamani un giorno sì ed uno no...il che è più che giusto..le stanze sono davvero pulite, e in caso di necessità, ad esempio rottura della doccia, sono davvero rapidi! per quanto riguarda la cucina devo vire che è davvero ottima..ci sono sempre tre primi...ed anche io, che sono piuttosto schizzinosa, ho sempre trovato qualcosa che mi piacesse! tre primi, un secondo di carne, uno di pesce e un contorno...oltre ad una vasta varietà di antipasti che una volta alla settimane sono sostituiti da tantissime teglie di pizza, peraltro buonissima! il tavolo è assegnato a pranzo e cena ma non a colazione, anche se non si capisce bene il perchè...c'è semore frutta, mele o pesche, e in alternative torte e gelato..anche la colazione è buona, forse l'unico difetto è che non c'è molta scelta...purtroppo spesso bisogna fare delle piccole code, ad esempio quando fanno i calamari fritti o il gelato, oppure er le brioches la mattina, ma la colpa non va data soltanto alla cucina, ma anche alla gente davvero incivile e maleducata che c'è nel villaggio!Ho visto tantissima gente prendersi 10 brioches e poi lasciarne la metà sul tavolo! VERGOGNA! Stesso discorso per il gelato! Gente che veniva con un piattino e nonostante passava spudoratamente davanti a tutta la coda si prendeva anche 8 coppette! VERGOGNA! Il mare è davvero stupendo...credetemi che ne vale la pena...Sono stata anche in sardegna e a sharm...ma questo mare non ha nulla da invidiare!Davvero cristallino...stupendo!Passo poi all'animazione...fantastici tutti i ragazzi, che non sono per nulla insistenti ma anzi molto coinvolgenti! Grandissimi complimenti soprattutto al capo animatore ed al capo villaggio....vi dico che io l'ultima sera mi sono messa a piangere perchè era enorme il dispiacere del dover partire...quindi mi chiedo...ma perchè tutte queste critiche al paraelios?Secondo me è stat una vacanza fantastica e consiglierei a molta gente di non dare la colpa solo all'organizzazione, perchè se la gente fosse più educata e civile le vacanze sarebbero ancora meglio per tutti! Spero di esservi stata d'aiuto...Ciao!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Giuseppe---forse hanno voluto trasformare il Paraelios in un comune,ma stupendo e completissimo, villaggio per poter attirare gente di medio-basso rango...mentre gli altri 2 da te citati,per i prezzi davvero proibitivi per i più,rimane a disposizione dei vip e dei più abbienti...

f.

• maryon
    Lv 4
    1 decennio fa

sono veramente molto felice che questo villaggio calabrese abbia soddisfatto le tue esigenze!! spero sia cosi x tutte le persone che ci andranno, perchè passare delle ottime vacanze ti da la forza per lavorare un anno sapendo di poter passare quindici di completo relax in bei posti come questo! avevo raccolto qualche notizia per tesi dato che mio fratello ci ha lavorato 2 anni ma sei stata molto più chiara tu di quanto non lo sarei stata io!

ciao :-)

• 1 decennio fa

ciao marty io sono tesy ti avevo risposto alla tua domanda prima che partivi io devo andare al parelios il 16 agosto x 2 settimane,mi hai rincuorato molto, leggendo la tua lettera mi sono tranquillizzata sono 13 anni che faccio villaggio nn sono mairitornataa allo stesso posto xchè mi piace cambiare,leggendo le recensioni stavo molto scoraggiata ad andare ti ringrazio spero che vada bene anche a me.nn hai detto se il posto in spiaggia è assegnato cmq di nuovo grazie ciao a risentirci

• 1 decennio fa

Io rispondo alla tua domanda, sicuramente ti sarai divertita, ma se ci sono delle critiche non sono infondate. L'attuale villaggio Paraelios, fino a 5/6 anni fa era il famosissimo e bellissimo Hotel Baia Paraelios a 5 stelle. Vip, gente di un certo rango ci trascorrevano le vacanze...

E' stato senza ombra di dubbio l'Hotel più bello, per architettura, verde e servizio di tutta la costa calabrese fin quando il proprietario (stesso proprietario del Porto Pirgos***** e del Pantarei*****) l'ha venduto.

Cosa è successo? L'anno fatto diventare un comune villaggio a tre stelle, con molte più stanze, dimezzando quelle di prima e riducendo drasticamente i prezzi, puntando alla quantità piuttosto che alla qualità...

E' per questo che è un pò criticato, ma che ci si possa trascorrere ugualmente una bella vacanza non c'è ombra di dubbio. Spero ritornerai dalle nostre parti...Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • le'
    Lv 6
    1 decennio fa

sono d'accordo totalmente con te lo conosco e ci ho mandato amici e si sono trovati benissimo- comunque ci sara' sempre una parte di gente che non sara' mai contenta di norma le agenzie confermano il 2%

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.