Cristian ha chiesto in ViaggiItaliaCalabria · 1 decennio fa

mare inquinato scalea??

Il mare a scalea è pericolosamente inquinato??? perfavore aiutatemi

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

SCALEA. MARE APPARENTEMENTE INQUINATO, COLPA DELLO SMOTTAMENTO DI VIGGIANELLO

Comunicato Comune di Scalea 6/07/2009

La colorazione del Mar Tirreno viene chiarita da una nota del Comando di Polizia municiaple di Viggianello.

SCALEA - Ha Creato allarme fra i bagnanti la colorazione del mare dovuta all’apporto di materiale proveniente dal fiume Lao. Autonomamente e in base alle segnalazioni pervenute dai turisti,

gli uffici tecnici comunali si sono attivati per individuare l’origine della particolare colorazione del mare.

C’è una nota ufficiale proveniente dall’Ufficio di Polizia municipale del Comune di Viggianello, in provincia di Potenza, che chiarisce in modo inequivocabile quanto è accaduto. La polizia municipale di Viggianello informa: «Che nei giorni di venerdì 3 e sabato 4, il territorio del Comune di Viggianello è stato interessato da forti precipitazioni atmosferiche che hanno provocato smottamento di terreno lungo tutti i canali presenti sul territorio con conseguenti piene, tali da interessare il vostro territorio; dalla giornata odierna sta tornando tutto alla normalità».

Il terreno dello smottamento è quindi finito nelle acque del fiume Lao che nella giornata di domenica hanno raggiunto la costa provocando la particolare colorazione del Mar Tirreno.

tra l'altro ho sentito persone che sono tornate da scalea pochi giorni fa e non c'era nessun allarme!!quindi tranquille.

Fonte/i: www.amanteaonline.it
  • 1 decennio fa

Si, secondo la Goletta Verde la foce del fiume Lao a Scalea è fortemente inquinata, quindi non di certo a scalea il mare sara pulitissimo....e poi il tirreno è troppo affollato e + inquinato

Roseto Capo Spulico e Amendolara sono le mete più consigliabili.....sono sulla alta costa jonica cosentina... a 20 km da Sibari....le spiagge sono ciottolose e il mare è da favola.

Anche se hanno fatto i lavori di ampliamento spiaggia a Roseto, quindi NON andare alla spiaggia del Lungomare ma vai in quella del Castello dove il mare è 1 favola... (portati tutto però).

• 1 decennio fa

Ci sono andat stamattina e l'acqua era limpida e cristallina. Sono dicerie il fatto del'inquinamento di Napoli che è arrivato in Calabria.Se vai sul sito del ministero della salute vedi che quasi in tutti i comuni c'è il divieto della balneazione, persino sullo Ionio e non credo ke in pochi mesi l'acqua inquinata di Napoli arriva nello Ionio. L'Italia è tutta inquinata!!! Cmq ti ripeto l'acqua stamattina era limpida e trasparente.

• 1 decennio fa

cosa????????????'' io ci devo andare in vacanza x favore se sapete qualcosa ditemeloooooooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

si è inquinato..anch'io sono preoccupata perché tra una settimana vado anch'io giù a scalea e non so se si potrà fare il bagno

• 1 decennio fa

Ciao!

Scalea inizia la sua stagione estiva presentando il suo bel mare inquinato.

Colpa dei depuratori che non vengono controllati e seguiti con costanza, si presenta con quelle anti-estetiche macchie che scuriscono il bel mare.

Cmq gran parte del mar Tirreno quest'anno è in queste condizioni.

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io ogni vanno vado a fare i bagni vicino scalea e dv dire ke il mare è sempre perfettamente pulito...tranne qnd si agita ke arriva un pò di sporco ma va via in 2 3 giorni!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.