Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Come è possibile che dio abbia fatto il sesso, lui che è santo? Ci vuole fare peccare?

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ma guarda che fare sesso non è un fatto in sè stesso peccaminoso... Ad essere peccato non è il sesso ma la strumentalizzazione del sesso, come gli atti masturbatori, uso della genitalità fuori dal matrimonio o comunque contro natura.... ma questo non è sesso, come anche non è espressione d'amore amore, ma solo pura lussuria.

    E comunque Dio non ha mai fatto sesso, la natura divina non ha sesso.

  • 1 decennio fa

    è un ragionamento... nemmeno medievale... preistorico! demenziale!

    è una frase allucinata sia per i non credenti che per i credenti!

    - per il non credente non esiste dio, quindi... chissenefrega dei dogmi.

    - ma il vero credente sa che, leggendo la bibbia senza preconcetti cattolici è dogmatici, il sesso ha come unica vera limitazione il matrimonio, sono davvero poche le cose che per un cristiano sono proibite nel sesso, in più frasi come "disponi di tua moglie ogni giorno" sono nella bibbia, anzi, sono nei testi più antiche della bibbia, come salomone.

    il vero cristiano sa che deve aspettare il matrimonio, dopodiche ha ben da ringraziare per il sesso che il suo dio ha inventato.

    poi chiaro, se sei cattolico ti docono che non devi ******** mai, o solo per fare figli...

  • 1 decennio fa

    stai parlando di marte e venere? stavano sempre a fare sesso alle spalle del povero vulcano (o efesto) che lavorava come un addannato nella sua fabbrichètta di lambrate

  • 1 decennio fa

    aldilà dei tanti commenti che leggo, credo che sia una domanda lecita. Se ci pensi un attimo, però, ti rendi conto che Dio non ha mai detto che il sesso è una cosa sbagliata. Purtroppo le reminiscenze medievali della chiesa cattolica (per arcaica politica di controllo sociale) inducono ancora oggi alcuni (ma non tutti, te lo assicuro) sacerdoti ad inculcare l' idea che sesso significa peccato.

    Ma se Dio ci ama, come avrebbe potuto donarci una cosa così bella e speciale per poi non farcela usare? Dio non è un sadico... e credo che la migliore risposta alla tua domanda è questa: Dio, lasciandoci liberi, ci ha permesso di usare i doni come meglio crediamo. Certo, la sessualità è una delle cose più potenti e belle che abbiamo: esprimiamo l' amore al massimo livello, l' unione spirituale e fisica di due esseri... e forse, l' invito di Dio e della Chiesa non è altro che quello di non utilizzare male questo grande, grandissimo regalo. Il peccato arriva quando non uso con coscienza ciò che mi è stato affidato e mi fossilizzo sul concetto del "faccio sesso" per il semplice amplesso fisico. Vale un po' per tutto, credo. Sant'Agostino (grande "casanova" prima della sua conversione) disse: Ama e fai ciò che vuoi. Ecco...Se c'è l' amore, il peccato non può esserci assolutamente...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il sesso è stato creato principalmente per la continuazione della specie! che sia oggetto anche di piacere è un dono! in quanto nel mondo siamo soggetti alla tentazione e quindi anche al peccato, che però possiamo combattere con le armi del Cristo, e saremo nel mondo ma non del mondo!

    decolores

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale, a proposito di Dio, a Dio piace guardare, e un guardone giocherellone, riflettici un pò: lui da a l'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa, te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bel cosmico spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione una str0nzata universale: guarda ma nn tooccare, tocca ma nn gustare, gusta ma nn inghiottire, e mentre tu saltelli da un piede alll'altro lui che cosa fa? se ne sta li a sbellicarsi dalle matte risate, xke è un moralista, e un gran sadico e un padrone assenteista ecco che cos'è uno dovrebbe adorarlo? NO MAI

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Dio non ha fatto sesso, lui non è come noi.

    Lui è qualcosa che la mente umana non puo comprendere , anche se viene studiato per tutta la vita, solo uno grande come lui lo puo capire. -(dice cosi Sikhismo)

    E perche un santo non puo fare sesso? si che può.

    Fonte/i: io
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

    -- Il sesso non è un peccato di per se, nè lo è il piacere sessuale.

    -- Il sesso diventa peccato se l'uomo lo rovina rendendolo:

    - disordinato

    - contro natura

    - prematrimoniale

    - piacere egoistico

    Si torna sempre lì, Dio non ha responsabilità, è l'uomo che decide cosa fare nella propria vita! Libero arbitrio!

    Pace e bene

  • 1 decennio fa

    guarda che il peccato è entrato nel mondo a causa del demonio dopo la creazione, non prima!!!

  • 1 decennio fa

    scemo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.