Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

nel sogno le pareti schiacciano o le porte diventano muri..che significa?

ultimamente faccio un sogno ricorrente, magari cambia la scena ma il senso è sempre quello: sogno pareti che si avvicinano per schiacciarmi, porte che prima ci sono e poi improvvisamente diventano muri..ma il problema fondamentale è che mi muovo realmente mentre sogno, cerco di scappare, svegliandomi poi o sotto il letto, o vicino ad una parete dove cerco la maniglia della porta che ovviamente non c'è, o mi butto giù dal letto (facendomi anche male!!)..che vorrà dire secondo voi? please help..

6 risposte

Classificazione
  • Carla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se il muro di casa è protezione,vedere 1 muro è consapevole delle difficoltà. Così come la porta chiusa è delusione ,solitudine e essere dietro una porta sono segreti e fuori la porta essere escluso, inoltre sentirsi schiacciati significa che il tuo carattere non è troppo forte. E se scappare è come fuggire o aver paure... significa che non si sà come risolvere dei problemi, il letto indica sicurezza,tranquillità, caderne giù significa senso di colpa. Sei in difficoltà e ti senti solo,escluso,non 6 troppo forte e non sai come risolvere i tuoi problemi. Cerchi sicurezze e protezione... Oui ? tchao

• 1 decennio fa

Sonnambilismo?

• 1 decennio fa

Sei sotto pressione. E ti senti schiacciato dalla crisi. Non stressarti troppo. Il povero è abituato ad arrangiarsi, il ricco no.

• 1 decennio fa

NE HO FATTO UNO SIMILE IERI E MI SONO DOCUMENTATO:

QUESTO SOGNO INDICA CHE HAI UNA PAURA DA CUI NON PUOI SCAPPARE

OPPURE...

CHE SEI OPPRESSO DA QUALCOSA O QUALCUNO VICINO A TE

OPPURE...

SEI MOOOOOOOOLTO STRESSATO

Fonte/i: EXPERIENZA
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

che c'è un trappola invista o che ci sei già finita cerca una va d' uscita al più presto....

• FEDE
    Lv 4
    1 decennio fa

E' difficile dare un'interpretazione univoca a questo tipo di sogni perchè nella psicanalisi bisogna tere conto della persona e delle circostanze. In linea di massima però ti direi che sotto sotto c'è la paura di qualcosa, o la voglia di scappare da qualcosa da qui ti senti oppressa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.