Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogno breve...ma quasi horror!!!?

Beh troppo strano qst sogno...ma anke xkè me lo ricordo bene!!

Ero in una casa grande...una grande villa,e c'era tanta gente tipo come nelle feste nei film americani...xò nn conoscevo nessuno io,diciamo che ero sola anke se sapevo che c'era qlk mio amico li in giro...e cmq all'improvviso sbucano degli esseri...un misto tra vampiri e ianare,però sicuro erano donne,piccole o grandi,ma donne...e cmq inizia una specie di caccia...tutti che scappano e si nascondono da questi esseri...e nn devi essere preso xkè altrimenti cn una forbice ti tagliano i capelli...nn tutti solo un pò!Una di quelle mi prende e mi taglia i capelli,nn una ciocca xò quasi un taglio XD e poi scappa...e io scappo anke io e cerco un posto dove rimanere e non muovermi,non riesco a distinguere le persone 'buone' da quelle 'cattive'...quindi cambio sempre posti e scappo...ne incontro un'altra e mi taglia i capelli ancora e ora mi arrivano alle spalle!Alla fine entro in una camera,forse di un bambino ed è sempre tutto buio...c'è una ragazza cn i capelli scuri lunghi ma che non vedo bene...ma nn fa niente...entra all'improvviso come la pazza una donna...che urla 'di lasciar stare sua figlia'...e ha una forbice in mano cm le altre (gli altri esseri)...ma io a quel punto reagisco,la strattono la spingo e diciamo cerco di farle del male in tt i modi...quando alla fine sembra un corpo morto o nn so ke...prendo la forbice e le taglio solo una ciocca...e la ragazza nn so o nn c'è + o nn fa niente!il sogno così finisce...Aiutoooo...proprio horror qst sogno!!!

Aggiornamento:

questo è vero...ho quasi una mania...e in qst periodo li sto curando molto x vari motivi...ma nn credo sia qst il significato...è quello + semplice...sotto nn c'è prp niente??

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Interessantissimo, degno della trama di un film horror. Ti do la mia personale interpretazione: tu arrivi in una casa in cui non conosci nessuno, ma avverti la presenza sottintesa di qualche tuo amico. Questo rimanda ad una situazione che non riguarda solo te ma anche altri. Il pericolo è rappresentato da donne spaventose che fanno del male ad altre donne, a te ad esempio, proprio tagliando i capelli. I capelli sono il simbolo più rappresentativo della femminilità ed il fatto che te ne volessero privare significa invidia, la volontà di vederti abbruttita. Tu ti ripari, cercando rifugio in una stanza che appartiene a un bambino, a un'innocente...Se si tratta di una bambina, con i capelli lunghi e scuri, rimanda al fatto che essendo una bambina, è immune da questi giochi di invidie, ma improvvisamente irrompe la madre, che teme che tu possa strapparle la sua innocenza infantile proprio spogliandola dei capelli. E allora per difenderti, entri in questo gioco di rabbia e deturpi della sua femminilità quest'altra donna. Il fatto che non si distinguessero più i buoni dai cattivi, rappresenta semplicemente che ognuno lotta per difendere la propria individualità e più i tuoi capelli si accorciano, più perdi te stessa e sei confusa.

Che sogno terribile, ma così denso di verità! Stai attenta ai personaggi femminili della tua vita, per te e per i tuoi amici. Qualcuno sta cercando di cambiarti, ma contemporaneamente tu lotti e cambi qualcuno, nonostante il tuo desiderio di chiuderti e di preservarti nell'innocenza dell'infanzia. Guardati le spalle, attenta alle invidie e alle vendette (le forbici= doppio taglio). Cura i tuoi capelli, ma cura anche la donna che sei e che stai diventando.

• Anonimo
    1 decennio fa

freud avrebbe detto che sei ossessionata dai capelli, hai il terrore che qualcuno possa rovinarteli o privartene

• Anonimo
    1 decennio fa

for in qst periodo pensi molto hai tuoi capelli e nn vuoi k nessuno te lki rovini e visto k icapelli sono soprattutto figura femminile magari hai sognato dele donne ^.^ cmq passi da me e dici qll k pensi???sopratutto della terza cosa please =(!

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

• 1 decennio fa

Ti posso dire poco, però solitamente i capelli rappresentano la forza (hai presente Sansone?). Quindi quando sogni che ti tagliano i capelli forse è perché stai attraversando o attraverserai un periodo di calo di forza fisica. Forse ci sono delle figure femminili che ti stressano, ti stancano o che tu percepisci come pericolose perché nascoste e mimetizzate tra le amicizie... Il rifugio nella stanza di una bambina é il rifugio nell' innocenza che tutti cerchiamo, che tutti vogliamo, perché é stato un periodo della nostra vita in cui non esistevano le invidie e i sotterfugi che troviamo da donne adulte.

Ciao e baci.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Sembra un misto tra Buffy e non so cosa. Sansone forse visto che si trattava di tagliare i capelli..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.