Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il cane mi svegliaaaaaaaaa?

Ciao ragazzi!!da 4 giorni ho un cucciolo

d jack russell di 2 mesi..è bellissimo un giokerellone un po monello ovviamente essendo terrier hihi..la notte lo lascio in una stanza e per nn farlo uscire metto una zanzariera bassa..se no mi farebbe i bisogni casa casa.. però la notte si sveglia (di solito alle 5 e mezza, sei)..e incomincia ad abbagliare e piangere =( e sveglia tutti..cm potrei risolverlo qst problema?? ho provato a mettere un pupazzo per la compagnia ecc..anke una bottiglia di acqua calda dentro una maglietta e la sveglia.. ma funzionano per poco tempo =( aiutatemi per favore=)

10 risposte

Classificazione
  • Sara
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

devi resistere e ignorarlo quando fa così, altrimenti imparerà che al suo abbaiare o piangere corrisponde il tuo arrivo.

non andare da lui quando abbaia o piange (lo so che è difficile!), ma vacci dopo un pò che ha smesso: così si renderà conto che tu ci sei e che non è "abbandonato" ma che non corri ogni volta che lui abbaia.

ti consiglio questo sito: http://www.dallapartedelcane.it/

• 1 decennio fa

secondo me lasciarlo la notte solo in una stanza non va bene,per

ora lo dovresti far dormire con te,cosi' si sentirebbe piu' tranquillo e

con qualcuno che gli fa compagnia.

SEGUI IL MIO CONSIGLIO VEDRAI CHE E' COSI'

Fonte/i: LETTURE SUI CANI
  • 1 decennio fa

anche il mio cagnolino quando era un cucciolo piangeva sempre...questo perchè si ente solo e ha paura infatti io lo fatto dormire in caera mia e subito dopo ha smesso.

x i bisognini ha imparato a farli nel suo tappetino dopo qualche settimana, ma bisogna avere pazienza

• 1 decennio fa

è normale k faccia cosi è un cucciolotto...anke la mia piangeva sempre la notte xk voleva compagnia, è solo una questione di abitudine, vedrai imparerà come tutti i cani, abbi pazienza :) x un pò di tempo avrai la "sveglia perzonalizzata" ma nn sarà in eterno, è come un bambino k vuole la mamma xk ha paura del buio...solo k il tuo cagnolino in qst caso vuole semplicemente compagnia, crescendo gli passerà ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao!!

questo comportamento è tipico dei cuccioli...

anke il mio cane qnd l'ho comprato faceva così...

io x la notte, prendevo 1 skatolone, c mettevo dentro uno straccio di lana, lo portavo vicino al mio letto e c mettevo il mio braccio dentro, in modo ke sentisse il mio odore...

certo nn è comodissimo e sikuramnete nn starà vigorosamente in silenzio ma almeno così nn sveglierà prorio tutta la casa...

poi il jack russell è piccolo quindi nn c'è nenake tnt il problema ke salti fuori dalla scatola!!!!

spero d esserti stata utile...ciao ciao!!

ps: nn dormirai beniximo...ma sikuramente meglio d prima si!!

• Anonimo
    1 decennio fa

quando ti sveglia prendilo a mazzate in testa...dagliene così tante da stordirlo e vedrai che sarà sempre l'ultimo a svegliarsi

• Anonimo
    1 decennio fa

è normale, si sente sl e magari ha anche fame...mettigli nella cuccia 1 tuo indumento vekkio, peluche, cn dentro una sveglia che fa tic tac..e un giokino x cani..e lasciali sempre giorno e notte acqua.

Fonte/i: www.dallapartedelcane.it
  • 1 decennio fa

non ti preocc ci fara per massimo 3 settimane

• 1 decennio fa

ma scusa le 5,30-6 la chiami notte? tutti i cani si svegliano presto,avrà fame o dovrà dare lapipi,alzati invece di chiedere come fare e portalo fuori e dagli da mangiare

• Anonimo
    1 decennio fa

qundo fa cosi urlalo e dagli un bel schiaffetto (il metodo di mia madre) e credimi funziona...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.