? ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Ho insetti in piscina che pungono, come li elimino? (NANONECTA)?

Ho sbagliato il nome dell'insetto...

Notonetta - Notonecta glauca

Aggiornamento:

Buongiorno...

Ho notato proprio oggi di avere nella mia piscina un tipo di insetto che nuota veloce sott'acqua e mi punge...

Credo che si tratti di NANONECTA. (ho indagato un po su vari siti)

E' piccolino ma viaggia alla grande sott'acqua.

Oggi sono entrato nella piscina (a filtro spento) cosi l'acqua era bella ferma e l'ho potuto osservare bene... Mi sembrava quasi simpatico poi ho notato che come mi spostavo lui mi seguiva e alla fine mi ha preso e morso!

Ovviamente non mi sta piu tanto simpatico e siccome ho paura che mi faccia le uova in pisci, o che ne arrivino altri, vorrei un consiglio su come si abbattono sti piccoli bastardelli!!

Vi spiego meglio...

Piscina della INTEX rotonda (305cm diametro per 70cm di altezza acqua circa)

Filtro tipo "A" e il cloro lo aggiungo ogni giorno... lascio sciogliere una pastiglia in un secchio e tutti giorni aggiungo l'acqua col cloro dal secchio, inoltre lascio sempre un "coso" galleggiante con una pastiglia dentro che pian piano si scioglie direttamente nella piscina...

Il PH sta sempre sui 7.6

L'acqua e' bella limpida a parte un po di sporcizia sul fondo che aspiro di tanto in tanto...

Devo aggiungere altra roba chimica per stendere questi insetti malefici??

GRAZIE IN ANTICIPO!

2 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo la Notonecta glauca è molto frequente in ambienti di acque stagnanti e a corrente lenta, dovresti svuotare completamente la piscina, disinfettarla con i prodotti appositi e rifare il ciclo per la preparazione dell' acqua tutto dall' inizio.

• 1 decennio fa

...uuhmm... Disfati della piscina e vendila: con quei soldini te be vai al mare...dove puoi incontrare una sirena...!! ehehehh

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.