Collegare casse autoradio?

Ho una micra..ho cambiato le casse ..quelle alle portiere

ci sono i 2 fili e li ho collegati con i fast on stringendoli con la pinza..dopo un po di giorni si sono staccati andando in macchina

come si devono fermare??bisogna saldarli o esiste un altro tipo di cavo??

a norauto mi hanno dato solo i fast on

grazie

Aggiornamento:

cavi dai faston

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao Ila , devi semplicemente stringere un p0' meglio i faston cioè devo entrare abbastanza forzati per evitare che con le vibrazioni si scolleghino.

Un' atro modo è quello di saldare a stagno con un saldatore due fili alle casse il + ed il - per intenderci e poi collegarli ad un morsetto mammut dove poi collegherai i fili che arrivano dall' autoradio.

Ciao Luciano

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao; dovresti stringere meglio i faston oppure puoi saldare i cavi con un saldatore a stagno, non e' difficile, basta che vai da un elettrauto; in carrozzeria no di certo, tantomeno col saldatore a gas. Pero' non ho capito se si sono staccati i cavi dal faston oppure i faston dall'altoparlante; se sono i cavi che si staccano dal faston, devi usare la pinza per il serraggio dei cavi, la pinza normale non e' il massimo... ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

prova cn un mammut

• 1 decennio fa

bisogna saldarli ma nn con la saldatrice del ferro devi usare qll a gas vai all autocarrozzeria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.