T.z.n.
Lv 7
T.z.n. ha chiesto in Matematica e scienzeSpazio e astronomia · 1 decennio fa

C'è qualcuno che sa dirmi se è una sstella o pianeta quello che vedo?

a quest'ora fuori dal balcone?

Non son brava con le direzioni, dovrebbe essere ad Est, per chi è ti Torino, direzione di Superga.

Aggiornamento:

Sono più convinta che sia un pianeta, ma non so quale, e poi mi sono accorta che è li da quando è tramontato il sole, è possibile ciò? Oppure è un altro pianeta?

Aggiornamento 2:

X Sean

Non brilla è solo illuminato, ma il fatto è che è lì da diverse ore, sembra che sia sempre allo stesso posto! Per la direzione ....sapevo di sbagliarla....e figurati se so misurare i gradi!

4 risposte

Classificazione
  • Sean
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovrebbe essere Giove, ma non verso est , vedi in direzione Sud-Est a circa 25 gradi all' orizzonte .

E' l' astro più luminoso ; se vedi una luce fissa, che non ha il fenomeno di brillamento tipico delle stelle , è un pianeta .

• 1 decennio fa

Ho guardato fuori della finestra, a Sud Est, l'oggetto di gran lunga più luminoso di tutto il cielo.

E' Giove, e durante tutta la notte si sposta da Est ad Ovest, di "un palmo a braccio teso" ogni ora, circa.

Ma è inconfondibile, in cielo non c'è niente, stanotte, che brilli di più.

Se non sbaglio, Venere si vedrà ad Est nelle primissime ore del mattino, poco prima del sorgere del Sole.

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo sia giove anke io! o qualke pianeta bello enorme comunque.la vedo spesso quella cosa la prima volta ke lo vista mi ha preso un colpo! ahahahah..

• 1 decennio fa

credo una stella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.