promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

aiuto pc wirelles lan??

ho 2 domanda da fare la prima la meno importante e quella che mi sono comprato un acer portatile da 3 gb ram,processore 2ghz,windows vista la scheda video separata webcam bluethoot,wirelles iserita + antivrus mcafee.e buono?comeunque la seconda domanda e che io al mio fisso tengo alice adsl e mi vorrei conettere a internet con la wirelles inserita nel poratatile mi esce scritto che non ce niente connesso una cosa del genere ce scritta come faccio?10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'antivirus potrebbe pure andare anche se stai attento che se scarichi con il mulo e apri le porte stai al punto di partenza:-).

come mai il wireless non ti funziona?

se non sbaglio una volta configurai un modem di alice e bisognava attivare il canale Wireless sul router (sempre che tu abbia un router wireless), vedi dovresti trovare tutto nelle istruzioni del modem di come fare per attivare il segnale. dopo che ti sei assicurato un segnale wireless, controlla il tuo portatile, alcune volte la scheda di rete wireless potrebbe essere disattivata (dal momento che la continua ricerca di un segnale wireless consuma le batterie) allora attivala. ci sono tanti modi per vedere se la scheda è attiva di solito mettono tutte le iconcine in basso con strani disegni cmq per vedere sicuramente se sta attiva o meno (in vista (purtroppo sul portatile tengo vista)) logo->pannello di controllo->centro connessioni di rete e condivisione sulla sinistra clicca sulla voce "gestisci connessione di rete" vedrai tutte le schede di rete che possiede il tuo pc quali sono attive e non e controlla che quella wireless sia attiva se attiva configurala in modo corretto (in accordo con le configurazioni del tuo router) e tutto dovrebbe risolversi.

potresti attivare e disattivare la scheda anche da altre parti ad esempio il mio asus tiene un tasto dedicato per fare questo, non so se anche il tuo portatile tiene un tasto simile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao

1 il Mcafee è un antivirus pesante per il pc e non da ottimi risultati

Ti consiglio di scaricarti Kaspersky Internet Security 2010 è uno splendore, ti consiglio anche di comprarlo non costa molto.

2 Per connettere il tuo pc fisso alla rete wirelles devi avere una chiavetta usb

• 1 decennio fa

1)mcafee fa schifo onestamente scarica il Panda Titanium che è meglio...

2)devi impostare il modem perché accetti più connessioni e poi il portatile si autoconnette... leggiti le istruzioni del modem x sapere come fare...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.