Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

domanda sui bagagli a mano ...?

ciao volevo chiedere : fra pochi giorni devo partire e non sapevo se uno zaino dell' eastpack rientra nelle dimensioni del bagaglio a mano qualcuno mi puo aiutare? grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ogni compagnia aerea ha le sue regole per quanto riguarda le dimensioni e peso dei bagagli a mano. Se ci dici con quale compagnia volerai sapremo sicuramente aiutarti.

    Solo per farti alcuni esempi:

    Ryanair: un unico bagaglio a mano di dimensioni max. 55x40x20 cm e peso max. 10 kg;

    Easyjet: un unico bagaglio a mano di dimensioni max. 55x40x20 cm e peso "ragionevole" cioè "deve essere sollevato agevolmente e riposto nella cappelliera senza bisogno di assistenza";

    Alitalia: un unico bagaglio a mano di dimensioni max. 55x25x35 cm e peso max. 5 kg;

    British Airways: un bagaglio a mano misure max. 56x45x25 cm e peso "ragionevole" cioè "deve essere sollevato agevolmente e riposto nella cappelliera senza bisogno di assistenza" e una borsa per il laptop o una borsetta da donna o una ventiquattrore.

    Se vuoi un consiglio compra un piccolo trolley da portare come bagaglio a mano, sono molto più comodi e capienti dell'eastpack.

    Comunque sul sito della compagnia aerea trovi sempre tutte le info.

    Ciao!

  • rencos
    Lv 6
    1 decennio fa

    1) Vai sul sito della compagnia con cui partirai fra alcuni giorni

    2) cerca la sezione 'bagagli' e leggi quali sono le dimensioni ed il peso dei bagagli a mano;

    3) confrontali con dimensioni e peso del tuo bellissimo zaino Eastpack: cosa diavolo vuoi che ne sappiamo noi?

    Ciao

  • Trilly
    Lv 4
    1 decennio fa

    Si, puoi portarlo ma sta attento al suo contenuto:

    Generalmente si può portare in cabina un bagaglio con la somma delle sue dimensioni (larghezza + lunghezza + spessore) contenuta in 115 cm e peso contenuto in 5 Kg anche se alcune compagnie permettono di portare due bagagli sempre con somma totale di 115 cm quindi più piccoli e altre accettano sino a 6 Kg di peso. Esistono però tolleranze che dipendono dagli aeroporti e dal personale e spesso i controlli di peso non si limitano ai banchi del check in ma vengono ripetuti prima dei controlli di sicurezza per l'accesso ai gate.

    Non si possono portare invece in cabina armi di qualsiasi tipo anche giocattolo, oggetti metallici potenzialmente pericolosi comprese forbicine, tronchesine, tagliaunghie, oggetti multiuso (coltelli a più lame e carte di credito con strumenti da taglio), posate metalliche (compresi i cucchiaini souvenir), sostanze esplosive o infiammabili, contenitori di gas compresso comprese lacche per capelli o altri spray a gas, accendini se di tipo antivento (mentre i tipi normali sono concessi), liquidi o fluidi se non in contenitori separati e di volume non superiore a 100 ml (un decimo di litro) e in alcuni scali tali contenitori di liquidi o paste fluide (shampo, profumi, dentifrici, ecc.) vanno portati in un sacchetto di plastica trasparente sigillato e mostrati al controllo di sicurezza.

  • Sara C
    Lv 5
    1 decennio fa

    Volevo farti notare che non hai scritto con quale compagnia viaggi. I limiti per le dimensioni e il peso variano da compagnia e compagnia quindi non possiamo aiutarti. Lo zaino dell'estpack... quale? pensi che esista solo un modello? Immagino, conoscendo gli adolescenti di oggi e vista la stardardizzazione dei mercati quale sia e ti posso anticipare che al 99,99% passerà sicuramente. Come come già ti hanno consigliato ti invito prima di tutto ad andare sul sito della compagnia aerea con cui viaggi per vedere quali siano i limiti e misurare e pesare il tuo zaino della eastpack per vedere se rientra.

    Ciao e buon viaggio!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.